Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, per gennaio si punta Kouamè
Il mercato, si sa, non dorme mai, e il Bologna è già al lavoro in vista del mercato di riparazione di gennaio e anche per quello della prossima estate. I rossoblu cercano rinforzi e giovani talenti da far crescere: per gennaio il nome caldo resta quello Christian Kouamè, attaccante ivoriano della Fiorentina al momento in prestito all’Anderlecht. Il giocatore classe 1997 era stato cercato da Mihajlovic già dopo la stagione 2018/19 e il tecnico serbo sarebbe più che felice di avere un attaccante che può giocare sia in coppia con Arnautovic che alle sue spalle, soprattutto vista l’assenza di Barrow per la Coppa d’Africa. Operazione tuttavia non facile, soprattutto perché ci sarebbe da convincere il club belga a lasciar partire un giocatore che ha già segnato 5 reti in 13 gare. Gli agenti sono comunque al lavoro, e lo stesso procuratore è al dialogo con il Bologna per decidere il futuro di Riccardo Orsolini, su cui resta l’interesse della Fiorentina ancora a caccia di un esterno offensivo. Procuratore di Orsolini e Kouamè che, tra l’altro, cura gli interessi di un altro giovane interessante, Gaetano Castrovilli, che al momento sembra ai margini del progetto dei viola.
Altra questione a tenere banco in casa Bologna è il rinnovo di Mattias Svanberg, il giocatore che forse sta mostrando i più ampi margini di crescita: nelle ultime ore ci sono stati contatti con l’agente dello svedese per fissare un incontro fra le parti e discutere il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2023, con il Bologna che propone un adeguamento ad 1 milione di ingaggio fino al 2024. Ma la sensazione è che Svanberg possa essere uomo mercato nella prossima estate; anche per questo il Bologna ha preso contatti per Giulio Maggiore, 23enne centrocampista dello Spezia, anche lui in scadenza nel 2023. La concorrenza sul centrocampista ligure è molto alta, con Inter, Atalanta, Torino e Fiorentina in corsa, ma il Bologna spera di sfruttare il legame con il suo procuratore Lucci, che è lo stesso di Sinisa Mihajlovic.
Infine, per la fascia destra, piace il norvegese classe 2000 Marcus Holmgren Pedersen, terzino destro attualmente in forza al Feyenoord.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook