Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, priorità alla difesa

Pubblicato

il

 

 

Il Bologna ha stabilito le proprie priorità: servono innanzitutto un difensore centrale e un esterno al posto di Hickey, ma anche un vice Arnautovic

Il nome nuovo in difesa è quello di Formose Mendy, centrale senegalese classe 2001 dell’Amiens; sul giocatore, valutato 3 milioni dal club francese, c’è forte interesse anche del Wolfsburg. Le alternative nello stesso ruolo sono sempre Thiaw dello Schalke e Lyanco del Southampton, con i rossoblu alla ricerca di un giovane da far crescere alle spalle di Gary Medel. 

Arrivano novità anche sugli esterni dove si cerca il sostituto di Aaron Hickey pronto a trasferirsi per 16,5 al Brentoford: la novità è Jordan Varela, terzino sinistro della nazionale Under 19 francese e di proprietà del Monaco. Il club francese sta già parlando di Varela anche con la Lazio, ma il Bologna prova a inserirsi. Le alternative restano Doig dell’Hibernian, per cui i 4 milioni richiesti sono ancora troppi, e Leidner dell’Hapoel Tel Aviv, con Andrea Cambiaso che resta una pista aperta nel caso la Juventus decida di mandarlo in prestito. 

In attacco è corsa a due per il ruolo di vice Arnautovic fra Jorgen Strand Larsen e Lorenzo Lucca, entrambi seguiti da tempo e per cui i rossoblu hanno già presentato un’offerta: 6 milioni più 2 per l’attaccante del Groningen, 5 milioni per quello del Pisa, con i rossoblu che non sembrano intenzionati a salire ulteriormente. Come alternative si prova a seguire Kalimuendo e Openda (che da poche ore è comunque diventato giocatore del Lens). Intanto Sartori continua a cercare una soluzione per strappare Ilicic all’Atalanta: l’ex dirigente orobico avrebbe proposto al suo ex club di rinnovare il contratto di Ilicic fino al 2024 in modo da poter intavolare un prestito con diritto di riscatto. 

In sostanza, dunque, con solo i 16 milioni incassati dalla cessione di Hickey, il Bologna prova a chiudere quattro colpi, in attesa di vedere gli sviluppi per Svanberg, il quale sta parlando con il Napoli. 

Fonte: Marcello Giordano, il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *