Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, riecco Sansone. Il tuo bomber del 2023 a disposizione per riscrivere il “suo” finale

Pubblicato

il


Il gruppo rossoblù ieri a Casteldebole ha dato il “bentornato” a Nicola Sansone. Out da diverse settimane il numero 10 del Bologna ha lavorato col gruppo dopo aver recuperato dalla lesione al polpaccio che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare. L’ex Sassuolo non è un recupero da poco Motta, visto che tra gli attaccanti a disposizione, Sansone è quello che in questo 2023 ha garantito più reti.

NUMERI. Adattato a punta nell’emergenza di inizio anno solare, Nicola Sansone si è riscoperto utilissimo per il Bologna. Prima il gol all’Udinese, nella vittoria della Dacia Arena, poi quelli a Milan e Atalanta, utili a portare quattro punti contro due delle prime sette della graduatoria. In mezzo, però, due infortuni: il primo, la frattura al dito del piede, e il secondo quello appena “scontato” al polpaccio. Due guai che lo hanno tenuto fuori nei momenti migliori. Un peccato perché numeri alla mano non c’è confronto tra il rendimento dell’attaccante e quello dei compagni di reparto: al di là di Orsolini che gioca esterno, i colleghi centravanti di Sansone non hanno mai segnato nel 2023 come Arnautovic e Zirkzee, fermi rispettivamente, al 12 novembre e al 19 ottobre, o hanno segnato solo una volta come Musa Barrow. Insomma, il rientro di Sansone è una buona notizia per Motta, che comunque nelle ultime gare aveva già ritrovato anche Marko Arnautovic.

RUSH FINALE. Sansone rientra dunque in tempo utile per dare una mano al Bologna. Con lui in campo dal primo minuto il Bologna ha raccolto 3 vittorie ed un pareggio, segno inequivocabile che con lui in campo i rossoblù giocano meglio e trovano risultati. Difficile vederlo immediatamente titolare, visto il pregresso di Motta con i giocatori recuperati da infortunio, ma è senz’altro un giocatore che potrà dare una mano al Bologna… e a sé stesso. Il rush finale non è infatti solo quello del Bologna che vede il traguardo di fine stagione, ma anche quello personale di Sansone. L’ex Villarreal è uno dei quattro “vecchi” in scadenza e, settimana prossima, lui con Soriano, Medel e De Silvestri saranno oggetto di discussione nei colloqui tra Motta e la società in vista della prossima stagione. Sansone ha fatto sapere di essere disposto ad un sacrificio per rimanere, ma non accetterà l’offerta rossoblù a tutti i costi. Ecco che il finale potrebbe servirgli non solo a convincere il Bologna, ma anche qualche altra società a presentargli un’offerta a parametro zero.

MERCATO. La situazione dell’attacco rossoblù, comunque è al vaglio dei dirigenti che intanto valutano diversi nome come Orban (qui la sua scheda)Miovski (qui la sua scheda) e il compagno all’Aberdeen Duk, ma anche Boniface (qui la sua scheda) e ora anche il greco Ioannidis.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *