Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, riparte anche la Primavera di Luca Vigiani

Pubblicato

il


Il Bologna Primavera di Luca Vigiani ha cominciato la propria stagione. Primo allenamento per il gruppo del tecnico toscano, che ha cominciato ieri la terza stagione alla guida del Bologna Primavera, la prima senza la guida di Daniele Corazza. Il gruppo che ieri ha svolto il primo allenamento ha visto protagonisti tanti volti “vecchi” e qualche nuovo innesto in arrivo “da fuori” o dalla crescita all’interno del settore. 

LE DATE

La formazione giovanile rossoblù comincerà la sua stagione ufficialmente il prossimo 26 agosto con l’avvio del torneo Primavera. Il 27 settembre, invece, via alla Tim Cup Primavera. Il primo appuntamento stagionale sarà invece il prossimo 1° agosto al Memorial Lanari-Bellezza contro l’Inter e due giorni dopo contro l’Atalanta.

VOLTI NUOVI IN PRIMAVERA

Nel primo allenamento di ieri, Vigiani ha potuto rincontrare i suoi ragazzi. Tra loro, però, il tecnico rossoblù ha potuto visionare anche i nuovi arrivi: il primo il portiere finlandese Happonen, primo contratto depositato in questo calciomercato di rossoblù, classe 2007, arrivato dal Palloerkho. Oltre che in Primavera, Happonen farà parte anche del gruppo under 17. Con lui anche anche Federico Mangiameli, attaccante classe 2005, arrivato dal Milan in questi giorni.

2004, FINE CORSA

Per molti 2004, presenti ieri nel gruppo che si è ritrovato agli ordini di Vigiani, saranno invece le ultime settimane a Casteldebole. Molti di loro sono destinati a salutare. A cominciare da Stivanello e Raimondo, richiesti in Serie B (e con qualche apprezzamento anche dalla Serie A), per continuare poi con Mazia, Anatriello, mentre Mercier e Bagnolini dovrebbero rimanere nel gruppo come fuoriquota.

2005 ESPERTI

Al gruppo, prossimamente, si uniranno anche Ebone e Rosetti, che si stanno distinguendo positivamente nel ritiro di Valles con la prima squadra. Con loro, in Primavera ci saranno anche Diop, Menegazzo, Ferrante Hodzic e tanti altri ragazzi che hanno già esperienze importanti avendo vinto nel 2022 lo Scudetto under 17, guidati da Denis Biavati.

 

Fonte: Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *