Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, saluti anche Dominguez?

Pubblicato

il


Potrebbe avere un epilogo ancora più radicale la sessione di calciomercato estivo 2023 del Bologna. I rossoblù in queste ore impegnatissimi sul calciomercato hanno ricevuto almeno due proposte per Nicolas Dominguez. L’argentino, al momento capitano rossoblù, ha sul piatto tre offerte una proveniente dall’Inghilterra, l’altra ancora dalla Turchia, ancora da Istanbul. Mentre la terza è quella del rinnovo col Bologna che per convincerlo a rimanere sotto le Due Torri ha superato anche i parametri fissati in precedenza.

L’offerta di rinnovo in standby 

Il Bologna nelle scorse ore ha presentato a Nico un’offerta di rinnovo simile a quella che Orsolini ha già accettato e si appresta a firmare. Per Dominguez è da capire la lunghezza del nuovo accordo 2026 o 2027, con ingaggio più che raddoppiato: dagli attuali 700 mila euro netti a quasi 2 milioni con i bonus. Un’offerta che sta facendo vacillare Dominguez, il quale però attenderà la fine del mercato, eventualmente, per dare una risposta al Bologna.

La proposta del Nottingham Forest 

Nella giornata di ieri, nel pomeriggio ha preso corpo l’ipotesi che Nico salutasse in direzione Inghilterra. Il Nottingham Forest avrebbe voluto chiudere rapidamente un’operazione che prevedesse un conguaglio più il passaggio di un giocatore dal Forest a Bologna. Quel giocatore è Remo Freuler, pupillo di Giovanni Sartori. Lo svizzero è tra i primi acquisti fatti a Bergamo e l’ipotesi di portarlo a Bologna stuzzica e non poco il dirigente lodigiano. E, se la trattativa per Dominguez non è proseguita sui binari sperati, per Freuler le cose stanno andando avanti in maniera spedita a prescindere dal passaggio di Nico in Premier League.

L’irruzione del Galatasaray

Tra i motivi per cui la questione Nottingham Forest non sta prendendo corpo, ci potrebbe essere l’offerta del Galatasaray. La formazione di Istanbul giocherà stasera l’andata del playoff di Champions League contro il Molde. È l’ultimo turno prima dell’accesso alla fase a gironi. Il Gala, che si è presentato al Bologna con un’iniziale offerta da 8 milioni per Dominguez rifiutata dal Bologna, rispetto al Forest offrirebbe la vetrina di primo piano che sogna Nico. Champions o Europa League, la prossima settimana, il 29 sapremo con certezza quale sarà, si tratta però di una situazione più allettante di quella prospettata dai “cugini” del Fenerbahçe e che potrebbe convincere Dominguez a salutare.

Van Hooijdonk verso la Bundesliga?

Intanto, chi potrebbe essere davvero in procinto di lasciare il Bologna definitivamente è Sydney Van Hooijdonk. Il centravanti olandese avrebbe attirato l’interesse del Wolfsburg. La società tedesca ha ottimi rapporti col Bologna avendo acquistato un anno fa Mattias Svanberg. In queste ore, avrebbe presentato una proposta da 4 milioni per l’ex attaccante dell’Heerenveen. Probabile che il Bologna chieda uno sforzo ulteriore, ma presto potrebbe esserci la fumata bianca di una cessione attesa tutta l’estate.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *