Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna-Sampdoria: parla l’ex Castellini 

Pubblicato

il


 

Il lunch match di Domenica fra Bologna e Sampdoria sarà sicuramente una gara speciale per Marcello Castellini, che ha tal proposito ha rilasciato un’intervista a Marcello Giordano del Resto del Carlino. L’ex  difensore originario di Perugia ha militato nelle file blucerchiate dal 1997 al 2000, con una retrocessione nella stagione ’98/’99 in virtù di un pareggio proprio al Dall’Ara, per approdare poi al Bologna nella stagione 2000/2001. Dopo 3 stagioni in rossoblu, poi, un anno al Parma e il ritorno alla Sampdoria dal 2004 al 2006, anno in cui costrinse, con un pareggio all’ultima giornata, il Bologna allo spareggio play out, perso poi contro il Parma. Tornerà al Bologna nella stagione successiva, promettendo la promozione a riuscendo a mantenere la parola data. 
 
Nonostante la situazione di classifica relativamente tranquilla per entrambe le squadre non sarà una partita banale secondo Castellini, che vede in Torino e Cagliari due temibili inseguitrici, soprattutto dopo i cambi in panchina; inoltre, l’annata particolare che stiamo vivendo rende tutto molto più imprevedibile, e l’ex difensore ha ricordato come arrivò la retrocessione con la Sampdoria, in una squadra che poteva contare fra gli altri su giocatori come Veron, Montella e Boghossian. Prudenza, dunque, anche se dall’arrivo di Mihajlovic sono tre le vittorie dei rossoblu nei confronti diretti con i blucerchiati, e in generale la squadra di Ranieri ha sempre sofferto il gioco di Sinisa, che da ex ha ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte in 12 incontri totali.
Lo conferma anche Castellini, secondo cui il Bologna soffre le squadre chiuse e fisiche, mentre la Samp è una squadra che punta sempre a fare il proprio gioco. Da ex difensore, poi, inevitabile parlare del reparto difensivo: Castellini ha infatti elogiato il nuovo arrivato Adama Soumaoro, che sembra aver portato ordine nella retroguardia rossoblu. “Per me è sempre una gara particolare. Tra Bologna e Samp si vedono spesso partire ricche di goal. E penso sarà così anche quella di Domenica”, ha infine concluso Castellini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *