Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, Sartori-Di Vaio per il nuovo ciclo
Dopo numerose indiscrezioni ecco finalmente l’ufficialità: Giovanni Sartori è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna.
La notizia del suo arrivo viene accompagnata da altre decisioni importanti sul fronte dirigenziale: la prima riguarda Marco Di Vaio, pronto a vestire i panni di nuovo direttore sportivo a fianco proprio di Sartori. Non è tutto, perché come scrive Marcello Giordano su Il Resto del Carlino “A Casteldebole è probabile che rimanga una buona parte della squadra scout composta da Zunino Arlotti, Fioravanti, e Marchetti”.
Dopo l’annuncio dell’arrivo di Sartori arrivano anche i saluti a Bigon. L’ad rossoblù Fenucci commenta: “Ha dato un fondamentale contributo alla gestione dell’area tecnica e allo sviluppo delle metodologie di lavoro all’interno di questa”; mentre il patron Saputo: “Ringrazio affettuosamente Riccardo per il lavoro di questi anni con noi e gli auguro ogni fortuna per il suo futuro. È sempre difficile assumere decisioni del genere”. Questo a testimonianza della necessità della scelta, visti i recenti scontri tra Mihajlovic e Bigon stesso.
Nella giornata di ieri Sartori ha fatto il suo arrivo a Casteldebole, per discutere con gli scout i nuovi nomi utili alla ricostruzione rossoblù e, soprattutto, il modello da seguire per iniziare questo percorso.
Intanto, il Bologna era presente a Sassuolo per seguire il giovane Casadei: proprietà dell’Inter impegnato nella finale scudetto contro la Roma e autore di un gol. Il lavoro per il nuovo ciclo è già iniziato.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook