Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna senza pace, l’infermeria continua a riempirsi

Pubblicato

il


Neanche il tempo di gioire per la bella vittoria ottenuta contro il Cagliari che ieri Sinisa alla ripresa degli allenamenti ha avuto l’ennesima doccia fredda: gli infortuni muscolari accusati da Mbaye al flessore della gamba destra e da Sansone al muscolo pettineo della gamba sinistra costringeranno entrambi a uno stop di 3-4 settimane. Non solo saranno costretti a saltare il prossimo match col Napoli, ma non saranno pronti nemmeno al ritorno dalla sosta per le nazionali, salteranno quasi sicuramente anche Sampdoria e Spezia in Coppa Italia per poi rientrare probabilmente nella partita contro il Crotone.

Gli stessi giocatori sono consapevoli che sarà un periodo in cui si dovrà soffrire e lottare ancora di più perché alle ultime 2 assenze di Mbaye e Sansone si sommano quelle dei lungodegenti Dijks, Poli, Santander, Skov Olsen che torneranno non prima di dicembre. Il solo Medel potrebbe riuscire a rientrare in gruppo dopo la sosta.

I problemi però non finiscono qui; ai giocatori indisponibili di lungo corso si sommano poi i piccoli acciacchi patiti nell’ultimo match contro il Cagliari da parte di Danilo e De Silvestri. La loro presenza nel match contro il Napoli non dovrebbe essere in dubbio, le loro condizioni però obbligano lo staff rossoblù a gestirli nel corso degli allenamenti settimanali. Le loro assenze sarebbero molto pesanti in quanto sulla fascia destra manca anche Mbaye e in caso si dovrebbe adattare Calabresi, e al centro della difesa si dovrebbe ricorrere invece a uno tra Denswil e Paz.

Preoccupazione per Sinisa che nella doppia seduta d’allenamento in programma oggi più che parlare inizierà a valutare l’affidabilità dei suoi cambi, visto che nell’ultimo difficile match col Cagliari, pur avendo la possibilità di effettuare 5 sostituzioni ne ha invece utilizzate solo 3, dimostrando che per il momento non si fida ancora di tutti i giocatori a sua disposizione. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *