Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna senza Poli, Medel e Dijks per due mesi
Il Bologna domenica pomeriggio ha perso la partita contro il Benevento immeritatamente.
La squadra di Mihajlovic ha creato tante occasioni, ma è mancato il gol, come detto anche dallo stesso allenatore.
Il peggio è che ora il club di Saputo deve fare i conti con gli infortuni.
Medel, uscito anzitempo domenica, ne avrà per 45 giorni circa, per una lesione al polpaccio.
Già l’anno scorso il cileno aveva saltato dieci partite, per due infortuni distinti.
Poli ha rimediato una frattura composta del perone, i tempi di recupero vanno dai 45 ai 60 giorni, il capitano del Bologna aveva rimediato questo infortunio durante la partita con il Parma, in uno scontro con Kucka.
Dijks è stato sottoposto a un’operazione al secondo dito del piede destro, e starà fuori 2 mesi. Ieri il terzino sinistro del Bologna aveva pubblicato una foto sui social a Villa Toniolo, sede in cui è stato operato al piede, lo stesso che un anno fa lo costrinse a diversi mesi di stop.
Queste le sue parole: ”Sono stati 8 mesi molto difficili per me. Ogni mattina mi alzavo con il dolore ma cercavo comunque di andare al cento per cento, purtroppo non ha funzionato. Amo la squadra, l’allenatore e il calcio in sé, ma se ogni giorno soffri è difficile dimostrare quanto si vale. Ora finalmente sono sollevato dal dolore.”
Da qui si capisce come questo problema tormentasse l’olandese da parecchio tempo. Sia Dijks sia il Bologna hanno deciso di giocare lo stesso, con la speranza che il problema se ne andasse, ma ci si aspettava che sarebbe ricomparso.
Insomma, Sinisa ora deve sperare che gli infortuni, le squalifiche e il Covid non bersaglino troppo questa squadra, almeno fino a gennaio, dal momento che dal mercato in questi ultimi giorni non sono arrivati giocatori.
Quello che è certo è che i rossoblu ora dovranno fare molta attenzione, gli infortuni non permettono di avere una rosa molto lunga.
Mihajlovic dovrà essere bravo a gestire il tutto nel modo migliore possibile.
Alla ripresa il Bologna dovrà affrontare prima il Sassuolo in casa, e poi la Lazio di Inzaghi all’Olimpico.
Due partite difficili, che il Bologna dovrà preparare al meglio.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook