Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, serve un centrale. Intanto, Theate si allontana

Pubblicato

il


Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti tra il Tottenham e il Bologna per l’affare legato a Tomiyasu.
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, pare che gli Spurs facciano sul serio per il giapponese, dopo essersi rinforzati avendo comprato Romero dall’Atalanta.
La richiesta del Bologna è sempre la stessa da mesi: 25 milioni di euro; eventualmente i rossoblù potrebbero accontentarsi per una cifra leggermente più bassa insieme a determinati bonus.

Tuttavia, la sconfitta di ieri per 4-5 contro la Ternana in Coppa Italia cambia tutto.
”Nel calcio, alcuni risultati ti fanno riflettere, e ti fanno cambiare le cose. Per Tomiyasu eravamo intenzionati a prendere in considerazione le grandi offerte, adesso bisogna vedere cosa accadrà in questi ultimi giorni. Sinceramente, credo che Tomiyasu rimarrà con noi”.
Queste le parole di Walter Sabatini, al termine della partita di ieri.

E infatti, proprio ieri sera, il club di Paratici ha fatto un sondaggio per Milenkovic della Fiorentina, dal momento che gli Spurs e la Viola stanno trattando per Vlahovic.

Sarà molto difficile che il Bologna possa andare di nuovo sul mercato, senza prima aver ceduto qualcuno, dal momento che Saputo ha già speso 31 milioni per questa sessione di mercato.
La priorità è sistemare la difesa. 

Il primo obiettivo resta, ovviamente, Arthur Theate. Per arrivare al belga occorrono 7 milioni, e i rossoblù hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto. Offerta che, però, non è piaciuta all’Ostenda, che intende fare cassa. Il difensore si allontana quindi sempre di più.

Due giocatori che potrebbero partire di fronte a offerte importanti sono Orsolini e Skov Olsen, con Fiorentina, Lazio e Napoli alla finestra.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, l’interesse per Pepi del Dallas rimane; mentre arrivare a Ounas del Napoli è molto difficile, dal momento che i partenopei chiedono 20 milioni.

Su Medel rimane l’interesse del Boca e dell’Universidad Catolica, ma l’operazione è difficile per via dell’alto ingaggio del cileno, il quale vorrebbe andare a giocare in Spagna per stare vicino alla sua famiglia.
Qualora il centrocampista dovesse partire, i rossoblù potrebbero andare con forza su Matteo Ricci.

Rimangono poi da sistemare le situazioni legate ad alcune seconde linee, come Santander, Corbo, Paz, Denswil, Falcinelli e Mbaye.

(Fonte: Il Resto del Carlino)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *