Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, si cerca difensore centrale ma non solo

Pubblicato

il

Il Bologna fa la lista della spesa. Dopo gli addii di Danilo e Rodrigo Palacio e le possibili partenze di seconde linee importanti come Andrea Poli, Mbaye e Medel, la società rossoblu è pronta a dare l’assalto agli obiettivi di mercato: si guarda innanzitutto in Italia per cercare un nuovo difensore centrale che vada ad affiancare Adama Soumaoro, che verrà riscattato dai campioni di Francia del Lille per 2,5 milioni. Ma non solo: sono infatti tanti i nomi sul taccuino del ds Riccardo Bigon, che guarda anche all’estero in cerca di nuovi talenti. 

 Per quanto riguarda il difensore centrale, il nome più caldo al momento è quello di Lyanco: sono già partiti i contatti col Torino per il centrale brasiliano, che viene valutato dalla società granata intorno ai 10 milioni. Il Bologna spera di chiudere sui 7/8 milioni, dato il contratto in scadenza nel 2024, magari inserendo anche la formula del prestito con diritto di riscatto. Come alternativa ci sarebbe poi Kevin Bonifazi, che dovrebbe tornare alla Spal visto che l’Udinese non sembra intenzionata a riscattarlo: anche qui i rossoblu vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, ma a cifre decisamente inferiori che si aggirerebbero sui 4,5 milioni. Inoltre si continua a seguire Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus. Per il difensore ex Empoli il problema maggiore è lo stipendio (3 milioni), i rossoblu stanno lavorando per abbassare almeno a 1,3 milioni la propria parte, anche perché il giocatore avrebbe messo proprio Bologna in cima alla sua lista dei desideri. 
 
Come detto, il ds Bigon sta guardando anche all’estero, soprattutto in chiave futura. Per la difesa piace Arthur Theate, 21enne difensore dell’Ostenda e della Nazionale Under 21 belga, che può giocare sia come centrale che come terzino sinistro (preoccupa infatti la tenuta fisica di Mitchell Dijks). La sua valutazione si aggira sui 5 milioni. L’alternativa potrebbe essere Loic Badè, 21 anni, proveniente dal Lens. Il francese richiederebbe però un grande investimento, dato che la sua valutazione si aggira sui 15 milioni ed è seguito anche da Arsenal e Milan; investimento che la società potrebbe decidere di fare nel caso di un mancato riscatto di Valentin Antov: si sta infatti trattando con il CSKA Sofia per uno sconto sul cartellino del bulgaro, che per ora è fissato a 3,5 milioni. Infine, per la mediana piace il 19enne norvegese Sivert Mannsverk del Sogndal, già vicino al Bologna nelle ultime sessioni di mercato. Ora però c’è da battere anche la concorrenza di Sassuolo e Ajax per il centrocampista in scadenza nel 2022, che sembra pronto a lasciare la Norvegia per un campionato più importante. 
(Fonte: Marcello Giordano, Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *