Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, stallo sul rinnovo di Orsolini. I rossoblù valutano i potenziali sostituti
Il Bologna e Riccardo Orsolini si allontanano ogni giorno che passa. Il numero 7 rossoblù non ha ancora rinnovato e il rischio che questa situazione non si sblocchi fino a degenerare in una cessione è crescente. L’esterno rossoblù è stato uno dei migliori nella stagione appena conclusa, stabilendo il personale record di gol con 11 reti. Le pretendenti non mancano e, forse, sono il vero motivo per cui Riccardo non ha ancora firmato il rinnovo.
TRATTATIVA. Le contrattazioni tra il Bologna e l’entourage del calciatore continuano. Al momento però si segnala uno stallo, in particolare sulle cifre. La società rossoblù propone un rinnovo biennale, fino al 2026, con ingaggio a 1,5, ovvero il massimo stabilito dal BFC per i rinnovi della prossima stagione. Orsolini ed entourage chiedono invece 1,8. Una cifra non di molto superiore ma che crea una distanza che i rossoblù non sembrano disposti a colmare, minacciando addirittura di portarlo a scadenza se non dovessero arrivare offerte da almeno 20 milioni. In casa Bologna, comunque, c’è calma in merito a questa situazione. Per Motta, Orso è importante sì ma non imprescindibile. Le richieste di Motta sono innanzitutto le permanenze di Lucumí, Posch e il trio di centrocampo Dominguez, Ferguson e Schouten. L’argentino è nelle medesima situazione di Orsolini e uno sforzo sarebbe fatto più per lui che per l’ascolano.
VALUTAZIONI. Lo stallo e il ritardo nel rinnovo di Orsolini porta con sé inevitabili conseguenze anche sul mercato in entrata. Il Bologna sta cominciando a valutare seriamente le alternative a disposizione. I nomi sono quelli di Facundo Pellistri del Manchester United, uruguaiano di passaporto spagnolo che gli inglesi vorrebbero cedere definitivamente ma darebbero anche in prestito. Il giocatore era stato preso in considerazione anche a gennaio. C’è poi il belga Dodi Lukebakio, 25enne ala destra dell’Hertha Berlino, reduce da una buona stagione da 12 gol e 5 assist nonostante la retrocessione dell’Hertha. Su di lui però c’è una concorrenza importante visto l’interesse dell’Inter. Infine, rimbalza da Milano l’interessamento rossoblù per Junior Messias. Il brasiliano, 32enne, in uscita dal Milan, sarebbe un affare low cost. Tuttavia, l’anagrafica porta a pensare che sia una pista difficilmente perseguibile per Sartori & co.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook