Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, troppi errori contro il Liverpool e Mihajlovic si arrabbia

Pubblicato

il

Di queste due amichevoli precampionato quasi proibitive per il Bologna, contro Borussia Dortmund e Liverpool, rimangono in testa sicuramente le molteplici grida di mister Mihajlovic, impegnato come sempre nello spronare i suoi. Le sconfitte erano prevedibili, ma Mihajlovic non è mai incline ad accettare la sconfitta con il sorriso; perciò, gli unici sorrisi ieri pomeriggio ci sono stati con Jurgen Klopp, allenatore dei Reds, che ha ritrovato tra l’altro Miroslav Tanjga, attuale vice allenatore di Mihajlovic a Bologna ed ex compagno di squadra del tecnico del Liverpool ai tempi del Mainz, più di 20 anni fa. 

Il doppio confronto con il Liverpool è stato purtroppo caratterizzato da una brutta abitudine dei ragazzi di Mihajlovic: sono stati infatti troppi i regali concessi agli avversari, che vanno in rete prima con Diogo Jota su “assist” di Bonifazi, poi con Sadio Manè su un errore di Svanberg. Di solito basta molto meno per fare arrabbiare Mihajlovic che grida ai suoi “Ci siamo fatti due goal da soli”; “Attacca, attacca, attacca” continua a ripetere come un mantra il tecnico rossoblu, che invita i suoi ad avere un atteggiamento meno passivo. Richiami anche per Schouten quando perde un brutto pallone a centrocampo: “Non devi dare a lui la palla, la devi giocare tu” grida verso il centrocampista olandese, chiedendo ai suoi più personalità nei momenti delicati della partita. Mihajlovic, fra un grido e l’altro, non risparmia poi qualche complimento ai suoi: prima per Santander, poi, nella seconda partitella, con il giovane Cangiano. In ogni caso, è stato proprio questo il senso delle due amichevoli: affrontare due corazzate che difficilmente perdonano gli errori per cercare di apprendere al massimo da questi, in modo da non sbagliare quando le cose si faranno serie. 

 La doppia sfida a Evian Les Baines finisce con il solito sorridente Klopp impegnato a salutare tutti e con Mihajlovic che rimane a fissare il campo, pensando a quanto lavoro ci sia ancora da fare. Mancano ancora dei pezzi fondamentali del suo Bologna: su tutti Musa Barrow, Roberto Soriano e Marko Arnautovic, oltre agli infortunati Mitchell Dijks e Aaron Hickey. Il tecnico serbo vorrebbe avere a disposizione almeno i primi tre per l’ultimo test amichevole, previsto per domenica sera contro il Pordenone. Poi si inizierà a fare sul serio: prima la Coppa Italia, il 16 agosto al Dall’Ara, poi l’esordio in campionato, il 22 agosto, con i rossoblu che ospiteranno la neopromossa Salernitana. 

(Fonte: Massimo Vitali, il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *