Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, Vignato e Kasius non convocati per Mallorca. Segnale chiaro: sono fuori dal progetto
La lista dei convocati di Thiago Motta ha parlato chiaro, mandando messaggi diretti a chi tra i giocatori rossoblù sa di essere sul mercato. Emanuel Vignato e Denso Kasius sono fuori dai convocati dell’amichevole col Mallorca che si giocherà questa sera a Palma.
MESSAGGIO CHIARO. Per entrambi si tratta dell’ultimo avviso: non rientrano nel progetto. Nonostante le diverse assenze Motta decide di rinunciarvi. Nell’amichevole col Kapfenberg non era stato così, tanto che Vignato è stato anche uno dei marcatori del match. Ora il segnale definitivo, l’addio a Casteldebole è segnato. Lo dovranno recepire anche i due procuratori dei giocatori, ai quali lo spazio magari concesso nella prima amichevole poteva aver fatto pensare ad un ripensamento sui piani dell’allenatore e di conseguenza del Bologna sul mercato. Sui due giocatori si registrano poche richieste concrete: per Vignato, dopo il fallito tentativo di scambio con Doig, ci sarebbero la Reggina e la Samp, quest’ultima già interessata in estate; per Kasius, invece, si tenta di cederlo all’estero in Olanda con la formula del prestito.
MOMENTO IMPORTANTE. Dopo diverse settimane dalla ripresa e dopo due test poco probanti con la Primavera e la compagine austriaca, Motta si avvicina alla ripresa e lo vuole con la più chiara e definita delle situazioni. Partirà per Palma con 19 giocatori per scendere in campo in quello che è finora il test più probante, essendo il Mallorca, undicesimo in Liga. Difficoltà crescente, importanza crescente e dunque è meglio lavorare con coloro che ci saranno anche alla ripresa. Out gli infortunati De Silvestri, Bonifazi e Zirkzee, out i “mondiali” Skorupski ed Aebischer, ecco che i rossoblù vanno in Spagna con 19 giocatori, due dei quali saranno Pyythia e Raimondo. Thiago punterà sui soliti due moduli 4-2-3-1 e 4-3-3 con Soriano e Barrow che si giocheranno un posto in attacco sull’esterno sinistro, corsia su cui il Bologna sta puntando sia un esterno alto, che un esterno basso. Per il ruolo di esterno basso il mirino è puntato su Doig, per il quale gli uomini mercato rossoblù sperano che il Verona abbassi la richiesta di 7 milioni o apra ad un prestito. In alternativa, attenzione Pietro Beruatto, figlio d’arte e pezzo pregiato del Pisa.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook