Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna vs Crotone: questione di numeri
Bologna – Crotone sarà sicuramente una partita difficile visto il momento complicato della squadra di Sinisa Mihajlovic dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per la sconfitta contro lo Spezia.
Ma volendo tener conto di alcuni numeri prima del fischio di inizio, previsto per domenica alle 15, ci si accorge di come si affrontino due realtà radicalmente opposte.
I calabresi sono il fanalino di coda con 2 punti in 8 partite e il peggior attacco del campionato con sole 6 reti realizzate e ben 19 subite. Il Bologna, con 13 gol fatti e 14 presi, si trova al momento dodicesimo nonostante l’alto numero di conclusioni verso la porta avversaria: con una media di 14.9 a partita – settimo in questa speciale classifica. La squadra di Stroppa recupera cinque posizioni con le sue 10.3 conclusioni in ogni match e si assetta al quindicesimo posto. Evidente da questi numeri la differenza del comparto offensivo delle due formazioni.
Ma ciò che sorprende e che evidenzia la mancanza di un attaccante centrale prolifico – come richiesto dallo stesso Mihajlovic – è la percentuale di tiri nello specchio della porta: con il 54% delle volte il Bologna è la seconda squadra del campionato per conclusioni all’interno dei legni, prima di lei solo il Torino con il 60%.
Il Crotone anche in questa speciale classifica è ultimo con il 36%.
In attesa di assistere al match della 9° giornata e proprio parlando di numeri, tifosi e società sperano di non eguagliare il record assoluto detenuto dal Bordeaux del 1960 con 42 gare consecutive con almeno una rete subìta che farebbe entrare nella storia, seppur negativa, la squadra di Mihajlovic.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook