Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bonifazi: “L’obiettivo è dare continuità alla vittoria con il Cagliari”

Pubblicato

il

La primissima vittoria dell’era targata Thiago Motta giunge nella serata di ieri, tagliando fuori il Cagliari dalla corsa alla coppa. Non si poteva conoscere altro risultato, vista la caratura dell’avversario e il difficile momento rossoblù, ma notoriamente le partite di questo turno del torneo nascondono non poche insidie.

A decidere, il greco Lykogiannis, che non tradisce la regola del goal dell’ex ed esegue la spizzata decisiva sul corner di Orsolini trovando la deviazione di Obert e portando avanti i suoi. A fine partita, il terzino dichiara di essere contento per l’importante vittoria, e di essere già focalizzato sul vitale match in arrivo contro il Lecce: “Nelle ultime gare stavamo giocando bene senza però ottenere risultati, ora vogliamo continuare a lavorare come ci chiede il mister e domenica dovremo portare a casa i tre punti”.

Della gara, come detto complessa ma quasi sempre in gestione, oltre alle grandi parate del cagliaritano Aresti rimangono una prestazione convincente della difesa ma soprattutto una buona dose di solidità mentale, caratteristiche fondamentali da ritrovare in campionato contro i giallorossi. E tuttavia, è proprio la difesa il reparto maggiormente rivisto da Motta in queste prime apparizioni, con ben cinque linee differenti provate in altrettante partite.

Ieri, per la prima volta da capitano, è stato schierato anche Kevin Bonifazi, che nel post-partita si è dimostrato soddisfatto per il controllo del gioco proposto dalla squadra e la quantità di occasioni create. Quindi, sempre il difensore è tornato sulle parole del compagno Lykogiannis, sottolineando la frustrazione per la mancanza di vittorie che giunge anche quando si lascia il campo con buone prestazioni: “In questo ci sta aiutando molto Motta, che ci ha riunti nello spogliatoio e ci ha fatto un bel discorso che ha toccato tutti, invitandoci a migliorarci in funzione della squadra per arrivare al risultato. Lo si è visto già domenica scorsa, dove pur non vincendo abbiamo fatto una bella prestazione contro una delle migliori squadre d’Europa. La vittoria di oggi è molto importante, dobbiamo darle continuità già a partire da domenica”. Sulla scia della buona gara di Napoli, quindi, sperando che al Dall’Ara tra due giorni arrivino anche i tre punti.

 

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *