Bologna FC
Il Resto del Carlino – Brillano Barrow e Vignato, ottimo impatto per Cambiaso
Emergono spunti interessanti dalle due amichevoli di fine ritiro disputate a Pinzolo, rispettivamente giocate contro la squadra locale del Pinzolo (battuta 5-0) e contro il Castiglione delle Stiviere (7-1).
Spicca la prestazione di Musa Barrow, autore di una tripletta e di prestazioni piene di grinta e di corsa, con la voglia di chi sa di dover riscattare due stagioni troppo altalenanti.
Discorso opposto, invece, per Marko Arnautovic. Il bomber rossoblù è apparso ancora lontano dalla sua migliore condizione, ha faticato particolarmente a trovare la porta, riuscendo comunque a segnare un gol. La rete segnata da Arna è stata seguita da un brivido lungo la schiena per tutti i tifosi rossoblù, con il ginocchio che si impunta in modo innaturale. Trenta secondi di grande paura, svanita nel dopo gara, quando la borsa del ghiaccio gli ha restituito il sorriso. Dopo la lombalgia rimediata durante il primo allenamento, Marko si abituando a convivere con il dolore, con la speranza che questo compagno di viaggio lo abbandoni in fretta.
Kasius sprinta ottimamente sulla fascia, ma i suoi cross rimangono troppo imprecisi. Soriano si sacrifica per la squadra, preferendo la generosità al proprio estro.
Nella seconda amichevole emergono Orsolini e il classe 2004 Anatriello, entrambi autori di una doppietta. Bene anche i nuovi arrivati. Cambiaso si mostra subito a suo agio e risulta più incisivo, Ferguson, un po’ più timido, deve ancora ritrovare la condizione migliore.
Brilla Vignato, autore di un bel gol e di un’ottima prestazione, mostrando una condizione fisica migliore rispetto alla media della squadra.
Pomeriggio di festa, dunque, per i rossoblù, se non fosse per un triste episodio accaduto sugli spalti, dove un giovane tifoso minorenne cerca di afferrare un pallone uscito dal campo finendo però in ospedale per una radiografia di controllo.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook