Bologna FC
Il Resto del Carlino – C’è un’altra idea per il centrocampo: il brasiliano Lucas Mineiro
Nome nuovo per la mediana rossoblù: Lucas Mineiro (23 anni), di proprietà del Vasco de Gara, in prestito alla Chapecoense è finito sui taccuini della dirigenza di Casteldebole, ma non solo. La caccia al sostituto di Erick Pulgar è aperta ed il Brasiliano, cercato anche dalla Sampdoria dopo la cessione di Praet, rientra a pieno titolo nelle caratteristiche ricercate. Sampdoria che nelle ultime sessioni di mercato ha spesso incrociato il suo destino con quello del Bologna: la cessione di Ferrari, l’acquisto di Rizzo, i rumors di un Destro in blu-cerchiato e l’approdo di Sabatini al Bologna.
Mihajlovic ha chiesto un mediano di stazza, Mineiro lo è con i suoi 190 centimetri di altezza. Sampdoria e Bologna quindi alla finestra, la scadenza del prestito del giocatore verde-oro è prevista per dicembre ed il Vasco de Gama avanza una richiesta tra i 6-7 milioni di euro per privarsi del proprio giocatore. Il Bologna vorrebbe procedere all’acquisto con una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto, come avvenuto per Donsah al Cercle Brugge. Cifra che si aggira su quelle di Gustavo Cuellar quindi, per cui il Flamengo chiede otto milioni.
Altre piste calde quelle di Andreas Bouchalakis (26) dell’Olympiakos, Mats Rits (26) del Bruges e Sanjin Prcic (25) del Levante. Offerti anche Danilo (23) del Nizza e Matias Kranevitter (26) dello Zenit. Il Bologna romperà definitivamente gli indugi dopo il summit tra Bigon e Mihajlovich delle prossime ore, non è scontato che esca un nome a sorpresa. Summit in cui si parlerà anche di Michael Kingsley, fresco di rinnovo fino al 2024 a 600.000 euro a stagione, ed il cui pre campionato ha fatto brillare gli occhi a molti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook