Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato BFC: Mbaye cercato dal Grifone, sirene turche per Santander
Come riporta l’edizione odierna de Il Resto del Carlino la doppia operazione Barrow – Ibanez dovrebbe concludersi con una fumata bianca. Lieto fine anche per l’operazione Vignato, fortemente voluto e cercato da diverso tempo da Bigon: alla società di Campedelli, imbonita dopo l’affare Bani che ha permesso alla società gialloblu di iscriversi al campionato cadetto, andranno 2,5-3 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.
Giovani, talentuosi e con tanta voglia di giocare: queste le caratteristiche che accomunano i nuovi arrivati a Casteldebole, sbaragliando le concorrenze di Torino, Sassuolo e Sampdoria, dimostrando ancora una volta come il cambio di mentalità e di obbiettivi siano stati recepiti e applicati, complice anche l’arrivo di un maestro come Walter Sabatini.
Capitolo uscite: il Genoa piomba su Ibrahima Mbaye, richiesto esplicitamente dal nuovo tecnico Nicola che lo lanciò a Livorno e che sognava di averlo quando allenava il Crotone. Per il momento il Bologna non pare intenzionato a privarsene, considerata anche l’esiguità di pedine in difesa, in particolare sulle fasce.
El Ropero è oggetto del desiderio del Besiktas che già in estate lo aveva cercato ripetutamente. La società di Casteldebole ha però risposto picche, considerando Santander incedibile, complici le sue peculiarità tecniche e la sua irrefrenabile “garra”. Dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile ecco che la società felsinea avrebbe già messo gli occhi sul sostituto: Alfredo Morelos (23), dei Rangers di Glasgow la stessa squadra di Helander: buon finalizzatore, può giocare in tutti i ruoli d’attacco, carattere esuberante e talvolta aggressivo avendo già collezionato diversi cartellini rossi. Essendo extracomunitario potrà arrivare solo tramite un prestito con diritto di riscatto, la stessa formula di Donsah passato al Cercle Brugge.
Le alternative si chiamano Favilli, Sanabria e Zaza tutti nomi che non entusiasmo particolarmente nè la piazza nè la dirigenza. Intanto dalla Premier League e dalla Bundesliga (Burnley, Brighton e Bayer Leverkusen) arrivano avances e richieste per Tomiyasu e Svanberg: anche in questo caso rispedite al mittente, il Bologna non intende privarsi dei suoi giovani talenti, a maggior ragione se titolari o quasi della squadra.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook