Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato BFC: ultimo scoglio per l’operazione De Silvestri; Bologna alla ricerca di una punta, offerto Fountas del Rapid Vienna
Da giorni ormai si aspetta il comunicato ufficiale del Bologna, inerente all’acquisto di De Silvestri. Il problema, secondo quanto scritto da M. Vitali ne “il Resto del Carlino”, sarebbe l’ingaggio. Ma è solo un piccolo intoppo che frena momentaneamente l’inevitabile acquisto dell’ex granata.
A Casteldebole, continua a scrivere Vitali, si cerca un rinforzo d’attacco. Anche i procuratori lo sanno e per questo si apprestano a presentare soluzioni a Bigon e Sabatini, costretti a temporeggiare per cercare di cedere Santander, Paz, Calabresi, Donsah, Falcinelli e Falletti, e avere così in cassa un po’ di liquidi.
Uno dei nomi fatti alla società sarebbe il greco Taxiarchis Fountas (24), centravanti del Rapid Vienna che, nella scorsa stagione, ha realizzato 20 goal e 7 assist. Un risultato niente male, anche se stiamo parlando del campionato austriaco. Il suo costo sarebbe di 5 milioni ed è stato presentato anche ad Atalanta e Sampdoria, ma non sembrerebbe interessare invece alla società rossoblu. Uguale per un altro nome: Ramadan Sobhi (23), esterno d’attacco dell’Huddersfield. Ma non è quello il ruolo di cui il Bologna ha bisogno. Sinisa ha le idee ben chiare su chi vuole e dove metterlo: continua il tampinamento a Supryaga della Dinamo Kiev, che nel frattempo si è scatenata un’asta per il suo cartellino. I 13-15 milioni richiesti dalla società ucraina sono purtroppo fuori portata per noi, quindi sarebbe meglio focalizzare l’attenzione sul più abbordabile Jonas Wind, centravanti del Copenaghen, dove anche lì tutto tace.
Il tampinamento continua anche con Aaron Hickey (18), dove Bigon ha alzato nuovamente il telefono per convincere il ragazzo che la formazione U23 del Bayern Monaco non sarebbe la soluzione ideale per la sua crescita. Insomma, l’impressione è che il Bologna non mollerà fino a quando lo scozzese non firmerà con i tedeschi.
Nel frattempo, ieri si è chiuso l’accordo che porterà l’oramai ex capitano della primavera rossoblu Leonardo Mazza al Mantova. La formula scelta è quella del prestito secco fino al prossimo giugno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook