Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna Fc 1909: in difesa, fra lunedì e martedì, verrà scelto l’ultimo pezzo del “puzzle”
La prossima settimana è quella che chiude il mercato: nel registro degli arrivi ci sono scritti Andrea Cambiaso, Charalampos Lykogiannis, John Lucumi, Joaquin Sosa, Lewis Ferguson, Nikola Moro e Joshua Zirkzee (in attesa solo di firma di contratto), un registro che ancora non ha scritto la parola fine, perché manca a Sinisa Mihajlovic un difensore centrale.Ed entro i primi giorni della prossima settimana verranno sciolte le riserve.
Flavius Daniliuc, 21, proprietà del Nizza, non ha ancora chiuso con la Salernitana e Giovanni Sartori non ha ancora abbandonato l’idea di fare un piccolo sgambetto al suo ex collaboratore Giulio Migliaccio, all’Atalanta (con Sartori) con il ruolo di Responsabile sviluppo risorse tecniche, oggi alla Salernitana, in staff al DS Morgan De Sanctis, in qualità di Responsabile Area Tecnica. Daniliuc è uno dei primi nominativi sull’agenda del Ds rossoblù, per il ruolo di centrale difensivo.
Il Torino ha proposto Armando Izzo, 30, proponendo uno scambio con Musa Barrow: proposta ritornata, senza esito, al mittente. Sartori continua a sondare in Olanda per il “pezzo mancante”: all’Az Alkmaar chiesto Sam Beukema, 23, considerato però incedibile dalla sua società, che a sua volta ha proposto Pantelis Chatziadiokos, 25, greco, una vita trascorsa fra giovanili e prima squadra dell’Az, oggi nel giro della nazionale. Unico neo alla trattativa: Sartori vuole il prestito con diritto di riscatto, l’Az Alkmaar esige l’acquisto a titolo definitivo a 4 milioni per il cartellino.
Anche la Sampdoria ha proposto Jeison Murillo, 30, con l’obiettivo di scambiarlo con Emanuel Vignato: oggi il talentino rossoblù partirà da titolare a San Siro, dando un chiaro segnale che la Società di Joey Saputo non vuole privarsi a cuor leggero del ragazzo, se non in prestito secco.
Rimane, in ultima analisi, anche una strada che porta a Daniele Rugani, 28, di proprietà della Juventus: quella sarà un’ultima carta che Sartori giocherà solo se, entro mercoledì, non si sarà riuscito a dare un nome ed un volto al centrale di difesa voluto da Sinisa Mihajlovic.
(Fonte Marcello Giordano – RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook