Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna Fc 1909: Sartori indica le linee guida per il vice Arnautovic
Fra pochi, pochissimi giorni il Bologna si ritroverà a Casteldebole per iniziare il nuovo cammino di preparazione che lo porterà a ridosso della nuova stagione 2022/23. Intanto Giovanni Sartori e l’Area Tecnica, in condivisione con Sinisa Mihajlovic, stanno verificando diverse piste per completare il roster dei titolari e portare in dote al Mister quei 2 o 3 rincalzi di spessore che possano permettere di fare quel salto di qualità tanto auspicato, ma ancora rimasto sulla carta.
Le priorità sono assolutamente note: il vice Marko Arnautovic (che permetta all’austriaco di prendere i suoi tempi quando c’è da recuperare la migliore condizione), rinforzare la fascia sinistra e il centrocampo, un vice Medel.
Per la punta, intanto è stato stabilito un prezzo: non si potrà superare la soglia dei sei milioni e l’avvertimento è stato mandato sia al Groningen che al Pisa: Jorgen Strand Larsen o Lorenzo Lucca, che sono i profili ritenuti adatti ad affiancare Arnautovic, non potranno costare più di quella cifra, e, magari, potrebbero arrivare con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Sulla fascia sinistra Giuseppe Pezzella si avvicina a grandi falcate (nonostante la Salernitana sia pronta ad offrire cash i 4 milioni che il Parma chiede) e la sensazione è che andrà a sostituire Mitchell Dijks, in procinto di rescindere col Bologna, anche alla luce delle diatribe avute con Sinisa. Se uscirà Aaron Hickey, si andrà a cercare un titolare all’altezza (Josh Doig?).
In mediana, infine, si cerca un quarto centrocampista da aggiungere al quartetto Jerdy Schouten, Nico Dominguez, Roberto Soriano e Michel Aebischer (i primi due sono i titolari designati): la rosa del casting si restringe ai tre già menzionati negli scorsi giorni, Giulio Maggiore (24, Spezia), Mamadou Coulibaly (23, Salernitana) e Christopher Pereira (25, Young Boys), con l’incognita Josip Ilicic che potrebbe essere la ciliegina sulla torta.
(Fonte Marcello Giordano, RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook