Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna Fc 1909: Sartori non cede su Arnautovic e va a caccia dei suoi compagni di reparto
Il ritiro va a terminare oggi e con le amichevoli del pomeriggio (rispettivamente contro il Pinzolo alle 16.30 e Castiglion delle Stiviere 17.45) e si inizierà a tirare le prime somme. Giovanni Sartori è salito fino a Pinzolo per gustarsi, oltre al fresco della località montana, le due partite e vedere con i suoi occhi alcune risultanze (anche se è molto presto per dare giudizi definitivi).
Il mercato del neo Ds conta alcune uscite e alcune entrate: Mattias Svanberg e Aaron Hickey fra le prime, Cambiaso, Lykogiannis e Ferguson fra le seconde (oltre a Matteo Angeli). Un mercato di grande saggezza e con un forte e pragmatico orientamento al risparmio (anche perché sta per arrivare, per tutte le squadre di Serie A, la fiscalità sospesa dalla Federazione durante la pandemia, fiscalità che per le casse della Società, che ha sede a Casteldebole, potrebbe cubare fra i 13 e 14 milioni di euro), ma che non è ancora finito: Sartori dovrà quindi fare alcune magie per completare l’organico e renderlo più forte.
Detto che Arnautovic non è a rischio cessione (la Juve punterebbe ad un ritorno di Morata), l’Area tecnica rossoblù sta pazientando su Jorgen Strand Larsen, viste le richieste del Groningen, ritenute ancora troppo alte, e punta gli occhi su Marcos Paulo, 21, brasiliano naturalizzato portoghese, sul quale attaccante ci sarebbero anche i blu cerchiati, tenendo d’occhio Lorenzo Lucca, 21, del Pisa e Arnaud Kalimuendo, 20, del Psg, attualmente attenzionato dal Leeds. Ma attenti: Sartori potrebbe avere una carta da giocare che ancora non è uscita dal mazzo e crediamo che alla fine potrebbe proprio così.
(Fonte Massimo Vitali – RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook