Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna, tutto in una settimana
Altro giorno, altro giro di nomi per quanto riguarda il mercato.
I giocatori che ieri sono stati accostati al Bologna prendono il nome di Defrel, Laxalt e Halilovic.
Il primo, molto probabilmente, rimarrà un sogno di mezzo inverno, a causa dell’imprevista frattura al perone di Caprari; il secondo, dopo il quasi certo mancato trasferimento di Spinazzola, è stato chiesto al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto (i rossoneri, invece, vorrebbero darlo con obbligo, che scatterebbe nel caso i rossoblù rimanessero in Serie A). Nonostante ciò, i dirigenti avrebbero chiesto nuovamente (come fatto quest’estate) Rispoli al Palermo. In concomitanza all’offerta per il difensore uruguagio, il club di Via Aldo Rossi ha proposto pure Alen Halilovic, fantasista che potrebbe far comodo nel caso saltasse Farias.
Sullo sfondo, aleggiano nomi come quelli di Boudebouz, Haraslin, Thereau, Lapadula, Federico Martinez e Tonelli. Ovviamente, non tutti sono obiettivi primari, e chissà quanti “veritieri”…
Sul fronte uscite, sicuramente il più chiacchierato è Mattia Destro. Dopo la cessione di De Maio all’Udinese, il Bologna starebbe cercando di risolvere la questione dell’attaccante ascolano, visto che ha anche l’ingaggio più pesante (2 milioni di euro). Tra le varie contendenti, ci sarebbero Empoli, Sassuolo, Genoa e – nel caso dovesse partire Kownacki – la Sampdoria.
Manca una settimana esatta alla fine del mercato: noi dobbiamo solo aspettare e sperare che questa ruota della fortuna finisca con un lieto fine.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook