Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato, per l’attacco occhi sull’argentino Castro del Velez Sarsfield
Il Bologna si gode il quarto posto in classifica e stasera proverà il colpo grosso in Coppa Italia contro l’Inter. Intanto, però, Sartori e Di Vaio stanno lavorando con uno sguardo al presente e al futuro. Il calciomercato di gennaio è alle porte e i due dirigenti rossoblù aspettano il rientro dalle vacanze in Canada del presidente Saputo per il summit che darà il via definitivo alle manovre. Nel frattempo cominceranno a prendere le misure col budget messo a disposizione dalla proprietà, nei prossimi giorni dovrebbe essere tutto chiaro anche ai dirigenti rossoblù.
Vice Zirkzee, primo obiettivo del Bologna
Come ormai da alcune settimane si ribadisce, nelle segrete stanze di Casteldebole Thiago Motta avrebbe chiesto un nuovo vice Zirkzee. Una richiesta che ricorda i tempi di Sinisa Mihajlovic, quando il tecnico serbo chiedeva un’alternativa a Rodrigo Palacio. Questa volta, però, a differenze di quelle sessioni con Bigon, Di Vaio e Miha sul ponte di comando, lo stesso Di Vaio e Sartori sembrano decisi a regalarglielo. Va da sé che Van Hooijdonk, pur avendo dato il massimo non piaccia a Thiago e probabilmente per trovare spazio e ricavare il budget per andare all’attacco sul mercato, potrebbe salutare definitivamente Bologna.
Castro, il nome in cima alla lista
19 anni, argentino proprietà del Velez Sarsfield, Santiago Castro parrebbe essere balzato in testa alle preferenze rossoblù. Il giocatore è appetito da diversi club, non ultimo il Genoa e l’inglese Brentford (club nel quale milita in Premier League l’ex rossoblù Aaron Hickey), e il Fortin, che i suoi talenti li sa vendere bene, avrebbe fissato il costo del cartellino a circa 9 milioni di euro.
In questi mesi, in cui il Velez è stato impegnato nella Copa de la Liga, Castro ha saputo andare a segno ben 6 volte in 14 presenze. Non solo, ma da qualche tempo è protagonista anche con la Nazionale under 23 che in estate sarà ai Giochi Olimpici. Castro piace perché non è il classico centravanti, ma sa cucire il gioco e svaria molto sul fronte d’attacco tanto da poter essere utilizzato anche come esterno sinistro. I rossoblù vorrebbero intensificare i contatti per mettere le mani su Santiago Castro già in gennaio e portarlo fin da subito sotto le Due Torri con l’intento di farlo ambientare già in inverno, cominciare a lavorarci su e averlo definitivamente pronto per la prossima stagione.
Alternative
Al momento le alternative visionate dal Bologna non convincono. I nomi sono quelli del 23enne capoverdiano Duk dell’Aberdeen, già nel mirino in estate, e del 26enne spagnolo, Toni Martinez del Porto. Entrambi però non scaldano troppo la dirigenza rossoblù che vorrebbero assolutamente un giovane su cui lavorare per il futuro. Intanto, a proposito di futuro, si continua a lavorare su Vasilije Adzic, l’operazione è vicina alla conclusione, ma la presenza della Juventus sembra essere piuttosto ingombrante.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook