Seguici su

Bologna FC

il Resto del Carlino – Cazzola a Saputo: “Bisogna spiegare ai tifosi la strategia del club”

Pubblicato

il


Alfredo Cazzola, ex presidente rossoblù, ha rilasciato un’intervista a Massimo Vitali de “il Resto del Carlino”; tanti gli argomenti tra cui, ovviamente, la situazione del Bologna: “Ho visto la partita contro la Ternana ma non gli darei molto peso, negli ultimi anni il Bologna è stato subito eliminato dalla Coppa Italia. E’ tradizione”.

Questa situazione piacerà a Saputo dato che ha già investito più di duecento milioni? “Il presidente dovrebbe trovare il tempo di parlare con i tifosi per spiegar loro la strategia societaria. L’assenza di comunicazione dà insicurezza; il rischio è di finire come l’Inter, quando si decide che non si può più spendere bisogna vendere. Serve un progetto concreto, altrimenti arriverà un giorno il momento in cui non riesci a ripianare tutte le perdite”.

Un pensiero sul campionato del Bologna: “La squadra sembra migliorata rispetto allo scorso anno, non sono pessimista. Bisogna soltanto migliorare la difesa”.

Sulle perdite nel mondo del calcio: “Il Covid ha dato la batosta finale, perché questo modello vive da venti anni al di sopra delle proprie possibilità. Il denaro è stato gestito malissimo, soprattutto quello dei diritti televisivi, infatti è arrivato il momento in cui il proprietario con le spalle larghe non ha retto più. La stessa cosa vale per il basket: cosa viene prodotto se non il volontariato finanziario di imprenditori come Armani e Zanetti? Un applauso al patron della Virtus, ha vinto lo Scudetto e ha rinforzato la squadra: posso soltanto esprimergli la mia più profonda riconoscenza per quello che sta facendo”.

Fonte: Massimo Vitali – il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *