Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Condottiero Ferguson: a Bergamo per consolidare il quarto posto

Pubblicato

il

Lewis Ferguson (@Bologna FC 1909)


Arrivato nell’estate 2022 dall’Aberdeen, per soli 2,5 milioni di euro, Lewis Ferguson si è cucito addosso il ruolo di trascinatore e leader di questo magico Bologna. Nella sfida di andata contro i bergamaschi fu proprio un suo gol, all’86 esimo minuto, a portare i tre punti ed il quarto posto in solitaria sotto l’albero di Natale dei rossoblù. Domenica, quindi, l’unico obiettivo nella testa dello scozzese è quello di vincere per tentare l’allungo sulle inseguitrici e continuare a spingere il suo Bologna sempre più in alto. 

Un centrocampista totale

Non è un segreto che già diverse squadre abbiano messo gli occhi sul numero 19 rossoblù: Lazio e la stessa Atalanta avevano già sondato il terreno, ottenendo però la risposta negativa da parte di Lewis. Il suo percorso con il Bologna non è ancora terminato, perciò non ha alcuna intenzione di cambiare casacca. Oltre alla Juventus, interessata sia a lui che a Koopmeiners, anche dalla Premier League arrivano apprezzamenti per il centrocampista box to box, capace di segnare 7 gol l’anno scorso, durante la sua prima stagione in serie A. Quest’anno, Lewis, è già a quota 5 gol e 4 assist, a testimonianza di quanto sia incisivo anche là davanti. 

E proprio come Koopmeiners, il classe ‘99 fu portato in Italia da Giovanni Sartori quando ancora era sconosciuto al grande pubblico ma non agli occhi vigili del DS lombardo, artefice dell’entusiasmante gruppo nelle mani di Thiago Motta.

Sarà una sfida totale, quindi, quella tra i due centrocampisti: entrambi punti di riferimento per le proprie squadre ed entrambi al centro dell’attenzione bianconera. Tutto rimane secondario però, con l’unico obiettivo di strappare i 3 punti e continuare ad alimentare il sogno europeo.

 

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *