Bologna FC
Il Resto del Carlino – Continua la ricerca del terzino, spunta Augello
A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, la dirigenza rossoblù continua la ricerca di un nuovo terzino sinistro da regalare a Thiago Motta.
Buone notizie arrivano dal fronte Oleg Reabciuk, ventiquattrenne moldavo finito sotto ai radar dei rossoblù ormai da settimane. Il terzino dell’Olympiacos sembra aver rifiutato un possibile trasferimento allo Strasburgo, dimostrando di preferire l’Italia; inoltre, in Grecia rischia di perdere il posto da titolare dopo che l’Olympiacos ha annunciato l’acquisto di Ramon, un nuovo terzino sinistro proveniente dal Fluminense.
Sartori sembra prediligere un giocatore “pronto”, che conosca già il nostro campionato, per questo continuano a spuntare diversi nomi provenienti dalla Serie A. Se per Aleksa Terzic la trattativa rischia di non decollare mai, visto il muro alzato dalla Fiorentina e dal suo allenatore Vincenzo Italiano, la novità porta il nome di Tommaso Augello. Il Bologna, nella giornata di ieri, ha chiesto informazioni proprio sul ventottenne italiano, sfruttando una delle tante richieste da parte della Sampdoria per Vignato.
Tutto sembra girare attorno a Vignato. La cessione del fantasista italiano porterebbe nelle casse rossoblù qualche utile per completare l’acquisto del terzino. Su di lui, oltre alla Samp, rimane vivo l’interesse da parte di Lecce e Sassuolo. Proprio con i neroverdi si potrebbe lavorare ad uno scambio per arrivare a Kyriakopoulos, altro nome gradito da Motta.
Un’altra pista calda rimane quella che porta a Riccardo Calafiori, ex Roma oggi in forza al Basilea. Se si deciderà di puntare su una pedina pronta, però, difficilmente Sartori andrà a pescare in un altro campionato.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook