Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Contro il Monza Arnautovic out. In attacco spazio a Zirkzee.

Pubblicato

il

Questa sera il Bologna giocherà a Monza, in un’altra partita da non sbagliare. Dopo le ultime convincenti uscite e le vittorie contro Cagliari e Lecce, rispettivamente in Coppa Italia e Serie A, i felsinei devono ora dare continuità al proprio sistema di gioco. I rossoblù arrivano alla sfida con numerose assenze pesanti, a cominciare dall’uomo squadra, attuale capocannoniere del torneo assieme a Victor Osimhen: Marko Arnautovic.

Da un estratto di un articolo di Marcello Giordano per Il Resto del Carlino si legge infatti che il numero 9 austriaco non è stato nemmeno convocato in vista della trasferta: è già la seconda volta che accade in sei partite della gestione Motta, mentre nella scorsa stagione il giocatore ha saltato solamente 5 partite in totale, di cui l’ultima per fare spazio al giovane Raimondo. Anche se lo scorso anno ha comunque avuto alcuni problemi fisici, la sua presenza non era mai messa realmente in dubbio. In questa stagione la situazione è ben diversa: contro il Napoli, Arna non ha giocato per un infortunio alla schiena, lavorando a parte anche in allenamento per circa una settimana. In vista di Monza, a tenerlo fuori ora è invece un virus gastrointestinale.

A Monza dunque toccherà di nuovo a Joshua Zirkzee, che ha convinto con le ultime prestazioni segnando anche un gol contro il Napoli capolista, alla prima da titolare. Al cospetto del Monza ora avrà un’altra chance da non lasciarsi sfuggire. Se invece l’olandese dovesse tradire le più rosee aspettative, sottolinea Giordano, “non c’è paracadute“: Arnautovic non andrà nemmeno in panchina. La linea intrapresa da Thiago Motta è chiara: non ci sono più intoccabili se non sono al top della condizione fisica.

Oltre ad Arnautovic, saranno assenti anche Denso Kasius e Jerdy Schouten, entrambi infortunati rispettivamente per un problema al polpaccio e per un fastidio al gluteo. Out anche Bonifazi, che ha rimediato uno stiramento del collaterale del ginocchio destro.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *