Seguici su

Bologna FC

il Resto del Carlino – Coppa Italia amara: solo Pioli arrivò ai quarti

Pubblicato

il


Per alcuni è un sogno, vedi Fenucci, per altri è una missione quasi impossibile: torna oggi la Coppa Italia e il Bologna, nel terzo turno, affronterà la Reggina al Dall’Ara. Per l’ad rossoblù il sogno è dunque vincere questo trofeo, ma i presupposti non sono dei migliori: l’ultima volta che i felsinei approdarono almeno ai quarti risale al 2012-2013, quando in panchina c’era Pioli e in campo Diamanti e Gilardino. Il cammino di quella strada si interruppe a San Siro, con la vittoria dei nerazzurri nei tempi supplementari: finì 3-2. Decise quella gara Ranocchia con la complicità di Agliardi, che ora gioca in Serie D.

Non c’è quindi un buon feeling tra il Bologna e la Coppa Italia: escludendo l’annata 1998-99, quando la squadra di Mazzone perse la doppia finale con la Fiorentina, i rossoblù non hanno fatto belle figure. Le più pesanti da digerire sono state due: nel 2015, quando ci fu l’eliminazione al primo turno contro il Pavia, e nel 2017, con il Bologna che venne travolta in casa dal Cittadella.

Chi vincerà oggi affronterà, a fine novembre, una tra Spezia e Cittadella. Sarà una partita speciale per Mihajlovic, dato che non ha mai seduto sulla panchina rossoblù in Coppa Italia: quando Sinisa arrivò a Casteldebole due anni fa, la squadra era appena stata eliminata dalla Juventus, mentre l’anno scorso era in ospedale contro il Pisa e a casa contro l’Udinese.

Fonte: il Resto del Carlino – Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *