Bologna FC
Il Resto del Carlino – Così contro la Juve: Orso vuole giocare
Juventus-Bologna è – o meglio, sarà – davvero tante cose. Tante tematiche, questioni ancora aperte, spunti pronti da esser colti per il campionato ai nastri di partenza.
I nuovi
È innanzitutto la sfida dei nuovi: e la questione sarà comprendere quanto questi possano essere già calati all’interno delle rotazioni e dei tatticismi targati Thiago Motta. Ma certamente, anche se ancora in fase di rodaggio, il tecnico potrà permettersi scelte diverse sia dall’inizio che a gara in corso, finalmente senza la necessità di forzosi adattamenti. Insomma, come richiesto da tempo, avendo a disposizione un’alternativa a Lykogiannis (Kristiansen, in fase di definizione, che potrebbe arrivare anche nelle prossime ore) e soprattutto un nuovo nome importante tra gli esterni (Karlsson, arrivato dopo Ndoye, che si allena con la squadra da un paio di giorni).
Gli ex
È anche, però, la sfida degli ex. Su tutti, il già citato Cambiaso, agognato da Motta per un suo ipotetico ritorno e inseguito per 2/3 di sessione estiva, salvo poi comprendere che Allegri non lo avrebbe più fatto partire da Torino.
E poi Orsolini, acquistato dai bianconeri ma che bianconero non ha vestito mai, finito all’interno di un affaire che solo negli ultimi giorni (pare) uscito fuori dagli studi delle procure. E che sempre nelle ultime ore ha posto la firma sul rinnovo di contratto coi rossoblù: 1,7 milioni sino al 2027, il più pagato in rosa. Anche per questo Motta da lui si aspetta tanto, e il giocatore è pronto a ripagarlo, scalpitando per partire dal 1’ già nel match di domenica.
L’undici anti-Juve
Chi affiancherà l’Orso al suo possibile ritorno? I dubbi a dir la verità non sono troppi, e ci sono buone probabilità che – fatto salvo per il numero 7 – si vada incontro alla stessa formazione già vista in campo contro il Milan. Moro, non più costretto ad adattarsi sulla fascia, potrebbe scalare nuovamente sulla linea di centrocampo prendendo il posto di Aebischer, per quella che dovrebbe essere l’unica variazione degna di nota.
Certo, questo al netto della questione Dominguez, ancora da sviscerare a una settimana dalla fine delle contrattazioni. Sul ragazzo è forte l’interesse di Nottingham Forest e Galatasaray, con gli inglesi che in cambio potrebbero proporre l’apprezzato profilo di Remo Freuler.
Il Bologna ci pensa, così come pensa a Barrow; ai box per una distorsione alla caviglia, è destinato a partire: nella giornata di ieri pare abbia accettato la corte del Torino, ma su di lui ci sono anche club arabi.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook