Bologna FC
Il Resto del Carlino – Così in campo a Cremona
Parola d’ordine, o meglio di sollievo: difesa. Perché Thiago ne recupera una parte non indifferente, con i rientri di Lucumì e Posch. Per il colombiano, sono i primi allenamenti dopo il viaggio nella sua terra natia, affrontato per poter assistere alla nascita del primo figlio. Non era stato tra i più precisi nelle ultime settimane, forse aveva la testa anche qui, ora si spera che per lui tutto vada meglio. L’austriaco, invece, il cui riscatto (5,5 milioni) è già stato programmato per giugno, aveva rimediato una squalifica per somma di cartellini e per questo saltato la Roma: recuperato, sarà lui a prendersi la fascia destra in occasione della gara di domani.
A fargli compagnia nel quartetto difensivo, Bonifazi (ancora in dubbio la sua posizione in vista del prossimo anno) e Cambiaso (vista anche l’indisponibilità di Kyriakopoulos, in lotta con la labirintite). Oltre al greco, sono fuori anche Soumaoro (alle prese con il post ricostruzione del tendine rotuleo) e Soriano.
Rimanendo qualche metro più avanti, a completare l’undici iniziale dovrebbero essere Ferguson, Schouten e Dominguez sulla mediana, mentre Orsolini, Barrow e Zirkzee (favorito su Arnautovic) sulle posizioni del tridente offensivo. Alternativamente, c’è la possibilità che il gambiano possa venire schierato come perno centrale, con uno tra Dominguez e Ferguson alzato a sinistra e Moro a sostituirlo al centro del campo. Si vedrà, ma per ora le possibilità di vedere il tridente puro restano decisamente più elevate.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook