Bologna FC
Il Resto del Carlino – Da Costa o Ravaglia?
Domenica pomeriggio il Bologna si ritrova senza il portiere titolare a causa dell’infortunio subito in allenamento dal nazionale polacco.
Le possibilità per Mihajlovic sono due: Angelo Da Costa o Federico Ravaglia. Il primo, trentasettenne brasiliano che veste i colori rossoblu dal 2015, è un portiere che fa dell’esperienza il suo punto di forza, è uno dei leader dello spogliatoio, ha qualità nel gioco palla a terra ed è il secondo designato da inizio stagione; il secondo, ventunenne cresciuto dentro le mura di Casteldebole e mandato in prestito in Lega Pro, potrebbe essere l’azzardo, la freschezza e la mossa che non ti aspetti.
Sicuramente complici della decisione del tecnico dei felsinei potranno essere le prestazione del numero 1 rossoblu in Coppa Italia, che se contro la Reggina è stato ottenuto un clean sheet, contro lo Spezia non possiamo dire lo stesso. La differenza nelle abilità tra i pali con Skorupski è evidente, però Da Costa per iniziare la manovra offensiva può dimostrarsi un giocatore utile. Le strade portano al portiere brasiliano per difendere la porta del Bologna domenica pomeriggio contro la Roma, anche perchè come ha sempre dimostrato il campionato italiano, l’esperienza è fondamentale. Però attenzione alle sorprese, perchè come Sinisa ci ha abituati, giocherà chi in settimane si sarà sudato la maglia, senza guardare al curriculum.
Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook