Bologna FC
Il Resto del Carlino – Danilo recupera
Dopo l’infortunio riecco Danilo, che sarà presente domenica contro la Lazio: un sospiro di sollievo per staff e tifosi, che in queste quattro partite han rimpianto l’assenza del brasiliano.
Dati alla mano si capisce anche il perchè: con lui dietro, la squadra ha vinto col Pisa, pareggiato a Verona e battuto la Spal. Dopo l’infortunio, ecco i tre goal presi a Brescia (rimontati in maniera rocambolesca), più sconfitte con Roma e Udinese. Questo per dire che la presenza dietro del verdeoro, per i meccanismi difensivi, è fondamentale. Tanto da guadagnarsi il titolo di “Palacio” della retroguardia.
Lo scrive Massimo Vitali sul Resto del Carlino: pronto a dimostrare coi fatti che in assenza del brasiliano la difesa balla. La squadra di Mihajlovic è adesso settima per goal presi: tanti errori e molti goal presi di testa. Su tutti: Donnarumma, Cistana, Dzeko e Okaka. Per questo il suo ritorno viene atteso come una manna dal cielo: per dare equilibrio ad un reparto che nella coppia Bani-Denswil non ha ancora trovato la giusta alchimia.
Da quando è al Bologna, Danilo ha saltato in totale solo sette partite: a dimostrazione della sua importanza per tutto il gruppo. Questa è la sua seconda stagione in rossoblù, dopo quella convincente della scorsa annata. Il Bologna rivuole il suo leader difensivo: Danilo è pronto, per fermare Immobile e compagni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook