Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – De Marchi: “edizione dedicata al giovane Candido”

Pubblicato

il

Un maestro della panchina, Alberto Zaccheroni, un grande ex calciatore, Marco Antonio De Marchi, un politico che da sempre dimostra grande attenzione verso lo sport, Stefano Bonaccini e una conduttrice d’eccezione, Sabrina Orlandi. Sono questi gli ingredienti che hanno reso unica la presentazione ufficiale della quarta edizione di We Love Football in programma ieri, giovedì 18 aprile, da Fico Eataly World. L’anfiteatro al centro del parco agroalimentare più grande del mondo, infatti, anche quest’anno ospiterà la festa del torneo internazionale di calcio giovanile under 15 che ieri ha aperto i battenti con le prima giornata della fase eliminatoria.

Durante la presentazione c’è stata una dedica speciale da parte dell’ideatore del torneo, Antonio De Marchi, che ha voluto ricordare un ragazzo che non c’è più e che in qualche modo sarà l’angelo custode della competizione: “La notizia che ci arrivò qualche mese fa dal Flamenco fu un colpo al cuore, ci fu un incendio al centro sportivo nel quale persero la vita dieci ragazzini, uno dei quali partecipò al We Love Football dell’anno scorso. Ora cerchiamo di onorare la sua voglia di vivere, questa edizione sarà dedicata completamente a lui e da quest’anno in poi il trofeo per il miglior portiere porterà il suo nome. E’ vivo il ricordo di Cristian Esmeiro Candido.”

Stefano Bonaccini ha voluto sottolineare l’importanza che la regione riveste per lo sport: “E’ una manifestazione bellissima, cerca di coniugare amicizia e rispetto per l’avversario, cosa che nel calcio non viene sempre garantita. Quest’anno siamo la regione che ospita più eventi nazionali e internazionali e anche quella con più squadre in serie A. Speriamo che a settembre siano sempre quattro!”

La chiusura è riservata a Alberto Zaccheroni: “Fare esordire un giovane è una delle più grandi soddisfazioni per un allenatore, il giovane che fa carriera è quello che cresce con costanza.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *