Bologna FC
Il Resto del Carlino – De Silvestri dà forfait, al suo posto Skov Olsen o Orsolini
Ci risiamo. Il dilemma della fascia destra occupa ancora una volta i pensieri di Mihajlovic, in vista del derby contro il Sassuolo in programma per mercoledì. Dato il ripresentarsi del dolore alla coscia accusato da De Silvestri, la corsia rimane orfana del suo legittimo proprietario. Il problema è doppio. Da una parte Sinisa è costretto a rinunciare ad uno degli uomini più decisivi di questo girone d’andata (3 gol e un assist), dall’altra, quelli che dorrebbero approfittare della sua assenza per mettersi in luce, sono risultati finora ben poco incisivi.
Non è certo un mistero che Orsolini e Skov Olsen mal digeriscano il ruolo di esterno a tutta fascia che il 3-4-2-1 riserva loro. Entrambi, essendo mancini, sono attirati verso il centro del campo come dal canto delle sirene, mentre lo schema chiede loro di pestare la riga. In più si aggiungono le corse all’indietro e i compiti difensivi. Tutte cose di cui si vedrebbero volentieri alleggeriti.
Per mercoledì la scelta si riduce al canovaccio di partita che Mihajlovic intende seguire. Nel caso di un’interpretazione più difensiva si dovrebbe virare su Skov Olsen, mentre se il mister deciderà per l’arrembaggio allora salgono le quotazioni di Orsolini. Riccardo ha dalla sua anche i ricorsi storici: ha già segnato al Sassuolo in due occasioni, l’ultima proprio l’anno scorso. Chissà se il tecnico si affiderà anche a questo. L’importate sarebbe che Sinisa potesse ricevere riposte da due calciatori che rappresentano un grosso patrimonio, sia tecnico che economico, per la società. Ancora di più ora, che il loro contributo è preteso dall’emergenza sulla fascia destra. Ci si attende almeno l’orgoglio.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook