Bologna FC
Il Resto del Carlino – Di Vaio rassicura: «Nessun big lascerà le due torri a gennaio»
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Marco Di Vaio ha parlato del match contro il Torino, dei giocatori previsti in campo e della parentesi di mercato di gennaio. Per il diesse i rossoblù devono approfittare delle difficoltà che vivono le grandi squadre del nostro campionato. La partita con il Torino, dietro di soli due punti, è un momento importante per la stagione in corso, soprattutto in ottica qualificazione alla Conference. Certo è che alcune defezioni tra le fila del Bologna rendono il match contro i granata ancora più difficile del previsto.
Le possibili posizioni in campo
Thiago Motta avrebbe solo un dubbio sulla fascia sinistra. Schierare Kristiansen o Lykogiannis nonostante il rientro dalla Colombia di Lucumì? (considerato troppo stanco dopo le due gare contro il Brasile e quella contro il Paraguay). La difesa potrebbe vedere Posch sulla destra con Beukema e Calafiori al centro. Sulla mediana ecco Aebischer e Freuler, con Moro ed El Azzouzi a partire dalla panchina. In attacco Ndoye e Saelemaekers a sostituire Orsolini e Kristiansen e Ferguson in sostegno a Zirkzee. Motta starebbe valutando anche di spostare Ferguson sulle fasce per mettere Fabbian sotto punta durante la partita stessa.
A gennaio nessun big via da Bologna
Il diesse ha infine rassicurato circa la situazione del mercato di gennaio. Per Di Vaio nessun big rossoblù sarà venduto mentre, al contrario, si starebbe valutando l’acquisto di una punta. Qualche nome già ci sarebbe ma, come afferma Di Vaio, l’eventualità andrà discussa insieme a Motta.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook