Bologna FC
Il Resto del Carlino – Dijks, quanta sfortuna: lesione muscolare e stagione finita
Non arrivano buone notizie sul fronte infortuni, con Mitchell Dijks che si vedrà costretto a terminare anzitempo la sua stagione, confermando così le sensazioni negative emerse nel riscaldamento di Bologna-Udinese. L’esterno olandese si era fermato dopo aver calciato un pallone, dinamica che lasciava presagire ad un infortunio muscolare: tesi confermata dagli esami dei giorni seguenti, i quali hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra.
Stagione probabilmente finita, l’unica data possibile in caso di recupero lampo potrebbe essere quella del 22 maggio, quando andrà in scena l’ultima giornata di campionato, ipotesi che però pare molto remota.
Tanta sfortuna per l’olandese, che dopo una stagione condizionata da alti e bassi e da diversi infortuni, aveva finalmente trovato la migliore condizione, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere rossoblù. Inoltre, con il contratto in scadenza al 30 giugno 2023, queste ultime giornate sarebbe state decisive per decretare il suo futuro, dopo essere già stato vicino alla cessione nel mese di gennaio.
Proprio quelle delle fasce rimane un tema delicato in casa rossoblù. Oltre a Dijks, ci saranno da affrontare le questioni relative ai contratti di Mbaye e De silvestri, in scadenza anch’essi a giugno, e ci sarà da far fronte alle offensive di mercato che si presenteranno per Hichey, miglior marcatore tra i difensori nati dopo il 2000. Il prezzo fissato per il talento scozzese si aggira intorno ai 15-20 milioni; Newcastle e Brentford si erano già mosse a gennaio, cercando invano di anticipare una concorrenza che nel mercato estivo si farà numerosa.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook