Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Dilemma a sinistra: Thiago potrebbe riproporre Ferguson

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Siamo giunti alla vigilia della sfida che andrà in scena alle 20:45 di domani sera a San Siro, tra Milan e Bologna. Thiago Motta però non ha ancora deciso chi prenderà parte all’undici iniziale, che nella conferenza settimanale in vista del match non viene mai svelato, ma dal quale qualcosa è trapelato: Saelemaekers e Karlsson difficilmente partiranno con una maglia da titolari,  allora è corsa all’adattamento sulla corsia offensiva di sinistra. 

Ferguson primo candidato a sinistra

In queste due settimane di preparazione Thiago ha diversificato i test sull’esterno di sinistra, cercando la miglior soluzione per affrontare una squadra in forma e decisa a non mollare le due di testa come il Milan. Allora ecco che, con il belga e lo svedese che partiranno quasi certamente dalla panchina a sinistra potrebbe rivedersi Ferguson, che proprio nella gara d’andata contro i rossoneri ricoprì quella posizione nei primi 45 minuti di gioco, per poi venire spostato sulla trequarti e lasciare spazio ad Orsolini. Rimane però viva l’opzione Urbanski, che quella posizione la ricoperta in diverse occasioni quest’anno, sopratutto nelle ultime settimane, la miglior prestazione del polacco sulla sinistra è arrivata proprio a San Siro dove ha disputato 120 minuti nella gara di Coppa Italia vinta ai supplementari contro l’Inter. A centrocampo il trio composto da Freuler, Aebischer e Fabbian andrebbe a comporsi con Ferguson in fascia, in caso contrario però a partire dalla panchina potrebbe essere Michel con il giovane italiano pronto a fiancheggiare l’ex Atalanta. A chiudere il tridente d’attacco saranno Zirkzee e Orsolini, quest’ultimo pronto a firmare la sua 200esima presenza con i rossoblù. 

Dubbi in difesa

Sull’out di destra non ci sarà Posch per squalifica così il dilemma per Thiago sarà tra l’esperienza di De Silvestri e la freschezza di Corazza: il vantaggio però c’è il capitano che ancora una volta potrà dimostrare il suo essere guerriero all’età di 35 anni. A sinistra invece dovrebbe partire dal primo minuto Kristiansen che al momento sempre aver riacquisto vantaggio nelle gerarchie a dispetto di Lykogiannis, a chiudere il reparto la coppia centrale formata da Beukema e Calafiori.   

Fonte: Giacomo Guizzardi – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *