Bologna FC
Il Resto del Carlino – Domani il raduno prima del ritiro per Valles: il Bologna si prepara alla nuova stagione
Ultimo giorno di vacanze per i rossoblù, poi da domani comincerà ufficialmente la nuova stagione: prima si svolgeranno le visite mediche, poi giovedì si partirà per Valles.
Comincia il ritiro
Martedì mattina è previsto in mattinata il raduno ufficiale del Bologna 2023-2024 a Casteldebole. Alla schiera di Thiago Motta il gruppo al completo, anche se in attesa di nuovi innesti e soprattutto di importanti cessioni. I calciatori hanno fatto il loro rientro in città negli scorsi giorni, ed ora preparano le ultime valigie prima del viaggio. Tra le diverse incognite, dovrebbe però essere presente anche Lorenzo De Silvestri: il difensore, sotto le Due Torri dal 2020, avrebbe trovato l’intesa con il Club per restare un altro anno. La firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore, proprio a ridosso del ritiro. L’unico assente illustre sarà Joshua Zirkzee, che ha da poco chiuso l’Europeo Under 21 con la Nazionale olandese (precisamente il 27 giugno) ed avrà una settimana di vacanza in più. Gli altri, invece, saranno tutti disponibili. Compreso Marko Arnautovic. Come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, l’austriaco ha bollato sul suo profilo Instagram come “Fake News” le notizie riguardanti le sua precarie condizioni fisiche, sottolineando in uno sfogo come stia attualmente bene e sia pronto per giocare.
Tra Valles e il mercato
Il raduno servirà sicuramente a completare il puzzle in casa rossoblù, anche sul fronte calciomercato. In uscita c’è il giovane Annan, terzino sinistro che si accaserà in Serbia al Novi Pazar, mentre Cangiano sembra ormai prossimo alla firma con il Pescara e Breza è richiesto da Venezia, Reggiana e Modena. Sartori e Di Vaio, comunque, dovranno lavorare molto specialmente sulle cessioni: sono numerose le incognite a Casteldebole, specialmente dopo i rientri di Micheal, Vignato, Binks e Baldursson.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook