Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Domani si terrà l’assemblea della Lega Calcio

Pubblicato

il


Domani si terrà l’assemblea della Lega, al termine della quale verranno sciolte le riserve su come verranno distribuite le partite che sono state rinviate e quelle del prossimo turno.
Le ipotesi sono varie: confermare ciò che era già stato detto, ovvero far giocare le partite dello scorso turno che sono state rinviate il 13 Maggio, o recuperare queste ultime nel prossimo weekend. L’ultima ipotesi è quella, al momento, più accreditata. E’ quella preferita dalla maggior parte dei club di Serie A e dalla Figc. Nel caso vada in porto questa decisione, la finale di Coppa Italia (in programma appunto il 13 Maggio) verrà spostata al 20 Maggio. 
Sono stati giorni di polemiche, soprattutto in casa Inter. E’ chiaro che giocare una partita adesso o a metà Maggio non è uguale, soprattutto per chi ha degli obiettivi, come lo scudetto, l’Europa League o la salvezza. 

Il Bologna oggi riprenderà gli allenamenti a Casteldebole, senza sapere quando scenderà in campo contro la Juventus. La posizione della società è chiara: lo stesso Fenucci ha dichiarato che secondo lui  sarebbe meglio far giocare la partita tra i rossoblu e la Vecchia Signora a porte aperte, per quello che è il match più atteso dell’anno, con un’introito che si aggirerebbe sul milione di euro. Non si vuole salvaguardare solo l’introito ma anche lo spettacolo che questa partita ha sicuramente da offrire.

Molte società,quindi, non sono d’accordo sul rinviare le partite. I motivi sono molteplici: le trasferte e gli alberghi sono stati programmati tempo fa, e questo andrebbe a danneggiare molte persone; inoltre, non c’è assolutamente la certezza che l’ordinanza rientri in tempi brevi, e si rischierebbe di prolungare ulteriormente il campionato. E questo sarebbe un bel guaio, dato che quest’anno sono in programma gli Europei.

Insomma, tutta la Serie A è nel caos a causa del Coronavirus. Ma non solo essa, tutto il mondo dello sport lo è.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *