Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Dominguez arriva il 30, Lappalainen se ne va

Pubblicato

il

L’edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sul calciomercato del Bologna. L’argentino Nicolas Dominguez, già acquistato in estate dal Velez, dovrebbe cominciare presto la sua avventura in rossoblù. Lo sbarco a Casteldebole dell’argentino è previsto per la ripresa degli allenamenti del 30 dicembre. Negli ultimi sei mesi passati in prestito nel club sudamericano, il centrocampista 21enne è cresciuto notevolmente: segnando 5 reti in 13 gare ed entrando in pianta stabile nella nazionale maggiore albiceleste.

In partenza, invece, l’esterno offensivo Lassi Lappalainen. Il finlandese è arrivato a Bologna a inizio mese per sostenere alcune terapie oltre che per effettuare un periodo di stage all’interno del gruppo rossoblù sotto l’attenta osservazione di Sinisa Mihajlovic. Proprio quest’ultimo, insieme a staff e dirigenti, hanno deciso di far proseguire al ragazzo la sua avventura al Montreal Impact.

CAPITOLO MERCATO –  Il Bologna sembrerebbe ad un passo dalla chiusura dell’affare Emanuel Vignato dal Chievo, 19 anni e in scadenza di contratto a giugno. Il club rossoblù è pronto a versare circa 2,5 milioni di euro nelle casse dei gialloblù per assicurarsi le prestazioni sportive del giovane fantasista italiano, lasciandolo poi a Verona fino al termine della stagione.

Sul mercato i dirigenti del Bologna starebbero cercando anche un difensore centrale: Lyanco (22) e Bonifazi (23) del Torino, e il romanista Juan Jesus (28) gli obiettivi, con Mihalovic che preferirebbe il ritorno del brasiliano granata. Anche in attacco sembrerebbe muoversi qualcosa, con Mattia Destro cercato dal Genoa: possibile uno scambio con Favilli (22) o Sanabria (23). Per quanto riguarda, infine, la fascia destra restano percorribili le piste Dimarco (21) dell’Inter e Barreca (24) del Genoa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *