Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Dominguez in direzione Nottingham. Per l’attacco si tratta per il prestito di Boadu

Pubblicato

il

Dopo il pareggio dello Juventus Stadium, si torna a pensare agli ultimi possibili innesti. A tre giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, Sartori e Di Vaio vogliono chiudere per gli ultimi colpi.

I possibili colpi in entrata

Tra i nomi che circolano maggiormente in queste ore, come riportato da Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, ci sono sicuramente quelli di Alexis Saelemakers e di Myron Boadu. Il primo, esterno del Milan, è fuori dai piani rossoneri e potrebbe essere un innesto importante sul fronte offensivo. Per Boadu invece si tratta con il Monaco per il prestito con diritto di riscatto, anche se non c’è ancora l’intesa definitiva sul costo del riscatto. Il Bologna ha comunque delle alternative: si pensa a Musa del Benfica, a Cuypers del Gent e a Pavlidis dell’AZ, oltre che all’americano Cowell del San Josè e all’austriaco Grull del Rapid. I rossoblù vogliono chiudere il mercato con il botto in queste ultime ore disponibili, per completare la rivoluzione di mercato tanto attesa e consegnare a Thiago Motta una squadra con cui aprire un nuovo ciclo. L’obiettivo è sicuramente il rilancio dopo la scorsa stagione, quando l’Europa minore rappresentata dalla Conference League è sfumata nelle ultime giornate.

Tra esuberi e innesti

Gli innesti dovranno però passare prima dalle uscite: l’arrivo di un esterno d’attacco, come di una punta e di eventuali centrocampisti dovrà inevitabilmente passare dalle cessioni di Dominguez, Barrow (su cui continuano a circolare le sirene del Galatasaray e del Torino) e Van Hooijdonk. Per quanto riguarda l’argentino in particolare, a Torino contro la Juventus è partito dalla panchina. Questo potrebbe essere un segnale del suo prossimo addio: si tratta infatti con il Nottingham Forest per l’eventuale scambio con Remo Freuler, ex Atalanta, che sembra deciso al ritorno in Italia. In caso di mancata cessione invece, il centrocampista potrebbe restare a Casteldebole, e il Bologna potrebbe non dover cercare un altro nel suo ruolo, almeno per questa stagione. Per quanto riguarda invece gli attaccanti, per Musa si attendono novità dalla Turchia, mentre per Van Hooijdonk il Wolfsburg sembra pronto a offrire circa 5 milioni.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *