Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Dominguez, la prossima settimana incontro decisivo

Pubblicato

il


La trattativa per il rinnovo di Nico Dominguez è sempre più nel vivo: il D.S. Sartori e Pablo Sabbag, agente del giocatore, hanno avuto un nuovo confronto a distanza e dall’Argentina giungono notizie di un arrivo la prossima settimana in Italia di Sabbag, tra circa dieci giorni, per decidere se il futuro sarà ancora insieme o meno.

Si arriverà all’incontro con le cifre ben definite: la società conferma la sua offerta di 1,5 milioni, bonus compresi, mentre l’argentino, tramite l’agente, chiede 1,5 più bonus. Inoltre, la novità è sulla durata del contratto, che potrebbe essere fino al 2025 e non più fino al 2026. Necessario quindi definire come proseguire, con le parti che da ambo i lati hanno dichiarato di voler continuare insieme, anche se il centrocampista ha gli occhi addosso soprattutto di Fiorentina e Lazio, quest’ultima prossima avversaria dei Rossoblù in Coppa Italia. I biancocelesti vivranno un’estate nella quale potrebbero ritrovarsi con un centrocampo totalmente diverso rispetto agli ultimi anni, viste le situazioni di Milinkovic Savic e Luis Alberto, e Dominguez è un profilo che nella Roma laziale viene osservato con molta attenzione. Contestualmente, la Fiorentina, già da tempo interessata all’argentino del Bologna che rimane un obiettivo, ha chiesto informazioni per Jerdy Schouten, sul quale ha messo gli occhi anche il Feyenoord, recapitando una richiesta per un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, offerta rifiutata dalla dirigenza felsinea. La trattativa per il rinnovo di Dominguez, così come quella di Riccardo Orsolini, sono un crocevia importante per la dirigenza e per come dovrà impostare il mercato estivo, con in ballo anche i rinnovi di Soriano, De Silvestri e Medel.

Nel fine settimana si deciderà anche per la situazione del terzino sinistro, con Sartori e i suoi uomini che dovranno decidere su chi affondare il colpo definitivo per portare il rinforzo richiesto sotto le Due Torri: i nomi sono sempre quelli di Reabciuk e Terzic, rispettivamente dell’Olympiakos e della Fiorentina. Oltre ai due già citati, nel vortice di terzini ci sono ancora i profili di Toni Lato del Valencia e due offerte mosse direttamente dalle squadre di appartenenza: Matias Vina della Roma e Osterwolde del Parma. Il Bologna temporeggia, sul banco della dirigenza sono in ballo anche altri nomi provenienti dall’estero, dal quale Sartori ha spesso tirato fuori il coniglio dal cilindro, chissà se sarà così anche questa volta. 

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *