Bologna FC
Il Resto del Carlino – Dominguez questa sera Capitano contro il Milan: segnali di permanenza?
Dopo un mercato per certi versi rivoluzionario, il Bologna deve ancora completare l’organico. Mentre si attendono sviluppi sul fronte delle entrate (Kristiansen è la pista più calda attualmente per la fascia sinistra) si pensa anche alle ultime potenziali uscite di questa sessione: oltre a quello di Barrow, su cui militano le sirene del Besiktas e del Torino, anche il futuro di Nicolas Dominguez è incerto.
Dominguez: futuro incerto
Come riportato da Giacomo Guizzardi per Il Resto del Carlino, Nicolas Dominguez indosserà questa sera la fascia di capitano del Bologna nella sfida contro il Milan. Dopo una lunga estate di rumors e apprezzamenti da parte di molte squadre, il centrocampista argentino (a una settimana dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato) è ancora a Casteldebole. L’ex Velez partirà titolare contro la formazione di Pioli, che lo ha cercato con tanta insistenza in passato per poi puntare su altri lidi. I rossoneri hanno cambiato tanto in estate, salutando Tonali e acquisendo Reijnders e Loftus Cheek. Ma per la nuova dirigenza milanese questi acquisti potrebbero non bastare. Per questo motivo l’innesto dell’argentino era un’idea e lo è ancora. Le ultime evoluzioni di mercato comunque daranno la risposta: Dominguez accetterà la proposta di rinnovo o cambierà aria?
L’incertezza sul contratto e Bologna – Milan
In ogni caso per questa sera Dominguez giocherà, titolare, al solito posto. Motta gli ha affidato la fascia di capitano in una chiara dichiarazione di intenti. Il gioco del Bologna partirà da lui, che avrà il ruolo di Playmaker (per rubare un termine cestitico), e dovrà dettare i ritmi del gioco. Ci sono ancora tante incertezze riguardo il suo rinnovo di contratto: Dominguez nel 2024 andrà in scadenza, pertanto, come si discute da mesi a questa parte, bisogna trovare una soluzione al più presto per evitare di perderlo a zero nella prossima stagione. Fenucci ha dichiarato negli scorsi giorni come al numero 8 rossoblù sia stata recapitata un’offerta per prolungare il contratto, ma il suo destino è incerto e ancora in bilico. Quel che è certo, invece, è che Thiago Motta e i rossoblù vogliono fare il possibile per trattenere sotto le Due Torri il motore della squadra.
Crediti: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook