Bologna FC
Il Resto del Carlino – Dominguez un sabato da capitano, in attesa del rinnovo
In tutti i 94 minuti di partita è il giocatore che più si è avvicinato a bordo campo a seguire i consigli di Thiago Motta, che se lo è coccolato con gli occhi. Parliamo di Nicolas Dominguez, capitano di giornata, che ha corso e rincorso i suoi avversari (Vranckx soprattutto) da tuttocampista, in attacco e in difesa, interpretando al meglio e fino allo sfinimento il pressing alto richiesto dal suo allenatore.
E Thiago ragiona così sul giocatore argentino, nell’immediato post-match:”Nico se la è meritata (la fascia da capitano, ndr), come prima se l’era meritata Jhon Lucumì. Ha fatto una gran partita. E poi è pronto a prendersi questo tipo di responsabilità“. E così il tecnico, non contento del primo tempo della squadra che si era abbassata troppo, alza Nico sulla trequarti a mordere i garretti sull’inizio manovra rossonera (abbassando in mediana Lewis Ferguson) e il Bologna racconta un buon secondo tempo, che tiene botta alla furia agonistica del Milan e dei suoi “titolari” entrati nel secondo tempo per cercare di portare via i tre punti dal Dall’Ara.
Ma se in campo il giocatore di Buenos Aires risponde sempre presente, manca del tutto il riscontro alla voce “rinnovo”: il Bologna ha fatto di tutto per permettere il prolungamento fino al 2026 (da 750mila euro netti a stagione a 1,5 milioni), ma fino ad oggi l’entourage del giocatore non ha dato risposta affermative e nessuna firma è stata apposta sul nuovo contratto. La Società sa quanto Motta tenga al giocatore e sta facendo di tutto per mantenere in rossoblù il giocatore, possibile “Capitan Futuro” delle prossime stagioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook