Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Dubbi e duelli in vista della gara contro la Lazio

Pubblicato

il


Ricca di dubbi, come da titolo: è così che si presenta la gara contro la Lazio a poco più di ventiquattrore dal suo via. E di duelli, perché praticamente a ogni altezza del campo ci saranno possibili variazioni rispetto alle ultime uscite, con diversi giocatori in ballo per una maglia da titolare.

Partendo dalla difesa, con un Lucumì intoccabile, è Sosa l’indiziato a poter far spazio a uno tra Soumaoro e Bonifazi. Qualche metro più avanti, invece, ottime chance di vedere dall’inizio Medel (anche lui al rientro), soprattutto perché Moro, sul piano dell’intensità di gioco, non ha convinto nella sfida contro il Toro.

Sulla trequarti, poi, pesa come un macigno il probabile stop di Orsolini: data l’abitudine di Motta a giocare con un esterno più offensivo e uno più abile in fase di contenimento, sono in ballo le combinazioni tra il duo Barrow-Sansone da una parte e Soriano-Aebischer dall’altra. Il gambiano non segna da ottobre ma ha trovato più spazio nelle ultime settimane, mentre Sansone, che sembrava sul punto di lasciare Casteldebole qualche mese fa, dopo il goal a Udine intende rigiocarsi le sue possibilità (e com’è noto nella tradizione del tecnico rossoblù, niente è precluso a chi lavora e si mostra disponibile).

Esattamente come Soriano, il numero 10 ha il contratto in scadenza a giugno, e gli attuali 1,6 milioni percepiti sono troppi per le casse felsinee, volenterose di ridurre gli esborsi. Tuttavia, ciò non chiude definitivamente la partita del rinnovo, con Sartori pronto a sedersi a trattare in presenza della possibilità di un (sostanzioso) ritocco al ribasso.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *