Bologna FC
Il Resto del Carlino – Dzemaili è pronto a sbarcare in Cina
Dzemaili è pronto a sbarcare in Cina
Dopo due settimane di lunga riflessione, l’attuale capitano del Bologna ,Blerim Dzemaili, sembra aver accettato l’offerta dello Shenzhen, club che milita nelle Serie B cinese, allenato dall’ex tecnico del Bologna Donadoni.
La separazione tra lo svizzero e il club rossoblu sembra imminente, il centrocampista non è stato nemmeno convocato per il derby contro la Spal.
L’offerta messa sul piatto è di quelle allettanti, soprattutto per un giocatore di quasi 34 anni che trova poco spazio a centrocampo, complice anche l’arrivo di Dominguez e le ottime prestazioni di Jerdy Schouten. Lo Shenzhen ha offerto a Dzemaili un biennale con opzione per il terzo anno, a 3 milioni circa a stagione.
Ci sono però alcuni contro non da poco: Shenzhen è vicina alla città di Wuhan, centro da cui è partito il terribile coronavirus che ha già procurato un certo numero di vittime. Si sta pensando di interrompere i collegamenti tra Shenzhen e Wuhan. Inoltre, Shenzhen è vicina anche a Hong Kong, città che è sull’orlo di una guerra civile da mesi ormai, e a Shenzhen si trovano i blindati dell’esercito cinese.
Insomma, di certo il clima in Cina non è dei migliori in questo momento. Dzemaili e i suoi agenti sembrano però aver comunicato alla società la decisione definitiva di lasciare le due torri. A Casteldebole ormai attendono solo la conferma dalla Cina.
(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook