Bologna FC
Il Resto del Carlino – Dzemaili verso la Cina di Donadoni
Come riportato da Marcello Giordano ne “il Resto del Carlino”, la Cina di Donadoni si avvicina con un’offerta difficile da rifiutare. L’offerta in questione è per Dzemaili, capitano rossoblù 34 enne con il contratto in scadenza, è ad un passo dal dire “addio”. La proposta, nonostante la stretta sugli ingaggi da record che la Cina ha imposto, sarebbe quella di giocate nella serie B cinese, andando a guadagnare 2-3 milioni a stagione per i prossimi 2-3 anni. Durata del contratto e bonus sono ancora in fase di restauro.
Dzemaili rimarrebbe volentieri a Bologna, ma sente comunque che l’aria nel club è cambiata: Mihajlovic punta sui giovani e non si è fatto problemi a mettere Schouten e la new entry Dominguez in formazione contro il Verona, inoltre, può contare pure su Poli Svanberg, Soriano e Medel, momentaneamente fuori uso. Si aggiunge al fatto che, in ogni caso, il club non aveva iniziato a parlare di rinnovo, con il contratto in scadenza al 30 giugno 2020.
In sintesi: Dzemaili sarebbe pronto a partire, qualora si chiudessero le ultime trattative con lo Shenzen, e il Bologna è pronto a lasciarlo andare. Un’altro capitano, dopo Diamanti, potrebbe così lasciare il Bologna in direzione Cina.
A differenza di Diamanti, dove senza di lui il club sarebbe sprofondato senza di lui, l’addio di Dzemaili, dal punto di vista tecnico, sarebbe indolore: oggi i felsinei sono un club consolidato, con all’interno i ricambi pronti.
Sarà comunque un addio tutt’altro che indolore sul piano dei rapporti. Nella sua prima stagione è stato un trascinatore, con i suoi 9 goal tra coppa e campionato. Poi l’avventura ai Montreal Impact e il ritorno, su richiesta per motivi famigliari. Al suo ritorno Dzemaili non è più tornato ad essere quello della stagione 2016-’17.
Sul piano morale resta e resterà sempre un valore aggiunto: soprattutto dopo la vicenda del mister, che ha condizionato l’ancor prima inizio della stagione, Dzemaili si è confermato leader negli spogliatoi e punto di riferimento per i più giovani e la dirigenza. Motivo per il quale, comunque vada, il suo club lo ringrazierà sempre.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook