Bologna FC
Il Resto del Carlino – Emergenza in mezzo
Servono rinforzi. Dopo aver constatato, purtroppo, la gravità dell’infortunio di Kinglsey (frattura scomposta del perone), il Bologna ha bisogno di un innesto in mediana. Dove la coperta è cortissima.
Al momento, infatti, i soli giocatori di ruolo presenti in rosa sono tre. Contando però le condizioni di Schouten – di cui è difficile valutare le tempistiche di recupero -, Sinisa si ritrova con i soli Dominguez e Svanberg. A cui dovrà chiedere ancora degli straordinari. Come spiega Marcello Giordano nel suo articolo, il tecnico potrebbe riutilizzare Medel in mezzo al campo, lasciando spazio a Binks dietro. Ma l’infortunio di Bonifazi crea problemi di numero anche nel reparto difensivo. Ecco quindi la necessità di intervenire sul mercato.
Per gennaio i nomi più quotati sono quelli dei norvegesi Patrick Berg, di proprietà del Bodo Glimt, e Sivert Mannsverk, in forza al Molde, a cui bisogna aggiungere quello di Marco Kana, connazionale di Theate. Profili giovani, in linea con il progetto rossoblù.
Ora sarà importante gestire le forze. E Sinisa dovrà essere bravo a trovare l’assetto e le soluzioni giuste. In attesa che le cose, dal punto di vista numerico, diventino più semplici.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook