Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Emergenza in mezzo

Pubblicato

il


Servono rinforzi. Dopo aver constatato, purtroppo, la gravità dell’infortunio di Kinglsey (frattura scomposta del perone), il Bologna ha bisogno di un innesto in mediana. Dove la coperta è cortissima.

Al momento, infatti, i soli giocatori di ruolo presenti in rosa sono tre. Contando però le condizioni di Schouten – di cui è difficile valutare le tempistiche di recupero -, Sinisa si ritrova con i soli Dominguez e Svanberg. A cui dovrà chiedere ancora degli straordinari. Come spiega Marcello Giordano nel suo articolo, il tecnico potrebbe riutilizzare Medel in mezzo al campo, lasciando spazio a Binks dietro. Ma l’infortunio di Bonifazi crea problemi di numero anche nel reparto difensivo. Ecco quindi la necessità di intervenire sul mercato.

Per gennaio i nomi più quotati sono quelli dei norvegesi Patrick Berg, di proprietà del Bodo Glimt, e Sivert Mannsverk, in forza al Molde, a cui bisogna aggiungere quello di Marco Kana, connazionale di Theate. Profili giovani, in linea con il progetto rossoblù.

Ora sarà importante gestire le forze. E Sinisa dovrà essere bravo a trovare l’assetto e le soluzioni giuste. In attesa che le cose, dal punto di vista numerico, diventino più semplici.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *